IL SI’ AL 2X1000 DEGLI ISCRITTI M5S VINCE CON IL 72%
PREVALE LA LINEA REALISTICA DI CONTE… LE RESTITUZIONI (CIRCA 4 MILIONI) ANDRANNO AL CNR E NON PER AIUTARE GLI AFGHANI, GRAN BEL SEGNALE DI SOLIDARIETA’
Il Movimento 5 stelle ha detto sì al 2X1000 e al finanziamento privato in regime fiscale agevolato. I militanti che erano chiamati a esprimersi sulla piattaforma pentastellata tra ieri e oggi, secondo quanto risulta ad Huffpost, hanno dato il via libera alla proposta messa al voto da Giuseppe Conte con il 72% di sì contro solamente il 28% di no
I votanti si sono attestati poco al di sotto delle 34unità, un numero che i vertici del Movimento definiscono “molto positivo”.
“La stragrande maggioranza. Se accettiamo il principio della democrazia diretta, è questo” ha commentato Conte. Che poi ha commentato la contrarietà di Beppe Grillo attribuendo la decisione a parlamentari e iscritti: “Ho sentito quello che ha detto Grillo, io ho preso atto di una richiesta che era sul tavolo da tempo e ho ritenuto giusto che fosse discussa nei gruppi e anche votata”.
Infine niente soldi per aiutare l’Afghanistan, come aveva assicurato il capo politico M5s. Gli emolumenti delle restituzioni, circa 4 milioni, saranno devoluti ai progetti di ricerca del Cnr, che con il 25,6% delle preferenze ha di poco superato Emergency, ferma al 23,47%. L’associazione Nove Onlus – Emergenza Afghanistan lontanissima con il 4,67%.
(da agenzie)
Leave a Reply