IL SITO WEB DEL PD DI AOSTA ORA VENDE SCARPE
IL PARTITO: “DOMINIO SCADUTO, MANCANO I FONDI”… UN SITO DI E-COMMERCE HA PRESO IL POSTO DEL PD CON LO STESSO INDIRIZZO
Nei tempi dei social e di internet si dice che chi non è sul web non esiste. E il Pd valdostano è sparito definitivamente da qualche settimana. Non, però, il “dominio” di Aruba che era stato del partito del sindaco Fulvio Centoz e dei consiglieri regionali Pierre Guichardaz e Paolo Crètier.
Il sito www.pdvda.it, però, ora vende scarpe e vestiti via internet con sconti anche del 60 per cento.
Ad acquisirlo alla scadenza, infatti, è stata un’azienda turca di vendite online che ha subito provveduto a cambiare il “core business” del sito, pur mantenendone l’indirizzo per procacciarsi nuovi clienti.
Non si tratta di una nuova mission dei Democratici, insomma, ma di uno spiacevole disguido, come spiegano i vertici del Pd.
“Il dipendente che si occupava del sito ha vinto un concorso e cambiato incarico – spiega la responsabile della comunicazione Simona Campo – Tra l’altro il nostro sito era in manutenzione da dicembre quando il sito era stato hackerato, tanto è vero che avevamo caricato sulla home page il simbolo dei lavori in corso aspettando i fondi per poterlo rinnovare. La comunicazione del dominio in scadenza deve essere arrivata via mail ma non è stata vista e così abbiamo perso il dominio che è subito stato riacquistato”.
E’ il secondo in pochi mesi, tuttavia, perchè già a gennaio era scaduto anche il dominio www.partitodemocratico-vda.it, subito registrato da un’azienda della California che ne ha fatto una piattaforma di e-commerce per la vendita di scarpe in saldo da uomo e da donna.
“In ogni caso ci stiamo già attivando per avere in poco tempo un sito provvisorio, poi in futuro cercheremo di creare una pagina Valle d’Aosta collegata al nostro sito nazionale” assicura Biagio Fresi, presidente del Pd valdostano.
Tutto, però, dipende dai fondi: che per adesso, spiegano al partito, da Roma non arrivano.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply