IL VESCOVO A SALVINI: “IL CARA DI MINEO L’HA VOLUTO MARONI, NON NOI: PARLI CON LUI”
ALFANO: “SALVINI E’ L’ESPRESSIONE DEL RAZZISMO”
Il tour elettorale di Salvini oggi prevede la visita al discusso Cara di Mineo e su questa visita interviene il vescovo di Caltagirone Calogero Peri, che ieri ha celebrato i funerali dei due coniugi.
Il presule come aveva fatto nella sua omelia invita nuovamente a “non fomentare l’odio. Qualcuno su questa situazione continua a marciarci”.
E con Salvini e la Lega non è per nulla diplomatico: “Non so cosa verrà a dire – afferma il vescovo davanti alle telecamere della Tgr Rai Sicilia – certo qualcosa dovrà dirla a Maroni che ha voluto questo centro. Noi non lo volevamo”.
E sul Cara di Mineo c’è anche il botta a risposta a distanza fra il ministro dell’Interno Angelino Alfano e il suo predecessore e attuale governatore della Lombardia, Roberto Maroni. “Salvini specula sui morti”.
E’ l’accusa rivolta dal titolare del Viminale. “Innanzitutto voglio ricordare che il Cara di Mineo è stato aperto dalla Lega, questa è una verità storica – dice Alfano a margine della commemorazione del generale Dalla Chiesa a Palermo – Salvini è l’espressione di un razzismo che oggi è il seme, il germe più pericoloso in Europa”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply