IL VIMINALE E LA MAGISTRATURA CI DICANO SE E’ NORMALE CHE AGENTI DI POLIZIA REGALINO A SALVINI UN QUADRO DOVE VENGONO DEFINITI “INFAMI” E MINACCIATI I MAGISTRATI E I PARLAMENTARI CHE HANNO DECISO CHE SALVINI VENGA PROCESSATO PER SEQUESTRO DI PERSONA
LA DICITURA: “IL POPOLO ITALIANO NON VI PERDONERA’ QUESTA INFAMIA”: QUESTI SAREBBERO QUELLI CHE DOVREBBERO GARANTIRE LA LEGALITA’ IN ITALIA? QUELLI CHE OMAGGIANO UN IMPUTATO PER UN CRIMINE EFFERATO E MINACCIANO I GIUDICI?
Questo è il tweet pubblicato dagli account social ufficiali della Lega: una foto di Matteo Salvini che tiene in mano, con gioia, un quadro in cui viene raffigurato come Gesù Cristo in croce con il seguente testo sopra riportato: «Nave Gregoretti — Open Arms. Salvini a processo per sequestro di persona, il popolo italiano non vi perdonerà questa infamia”
Si tratta di una modifica della Crocifissione di Perugino e Signorelli conservata presso la Galleria Uffizi di Firenze.
Il quadro è stato donato da chi gli sta attorno, ovvero dei rappresentanti di alcuni sindacati di polizia durante un comizio in piazza a Roma con poche decine di partecipanti facilmente identificabili.
Non solo hanno permesso a Salvini di violare la legge regionale che impone la mascherina nei luoghi pubblici (durante il comizio non l’indossava, nella foto con il quadro sì) ma questi “tutori della legalità ” hanno donato a un imputato sotto processo per “sequestro di persona aggravato” un quadro con la dicitura eversiva: “Nave Gregoretti — Open Arms. Salvini a processo per sequestro di persona, il popolo italiano non vi perdonerà questa infamia”.
Se ne deduce:
1) I giudici che hanno chiesto l’autorizzazione a procedere al Parlamento vengono definiti “infami”
2) I parlamentari che hanno votato perchè sia concessa sono da ritenersi “infami”
3) Se Salvini dovesse essere condannato, i giudici che decideranno in tal senso sono degli “infami”
4) “il popolo non vi perdonerà questa infamia” si deve intendere come un tribunale del popolo che provvederà ad attivare la ghigliottina verso gli incauti giudici che hanno applicato la legge?
5) Questi sindacalisti che rappresentano sindacati autonomi di polizia hanno giurato sulla Costituzione o sul prato di Pontida? Sono gli stessi che troviamo nelle nostre strade per tutelare i diritti degli italiani?
Attendiamo risposta dalla ministra Lamorgese e dalla magistratura.
Leave a Reply