LA BASE M5S SI RIBELLA: “VIRGINIA VATTENE, SMETTILA DI FARE ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, NON SIAMO DEFICIENTI”
DOPO L’ARRESTO DI MARRA NON PIACE LA LINEA MINIMALISTA DI GRILLO
La pazienza è finita, anche tra i militanti della base.
Le scuse del sindaco di Roma Virginia Raggi per aver scelto come suo collaboratore Raffaele Marra, dirigente del Comune già chiacchierato ai tempi della giunta Alemanno, non placano la rabbia degli utenti.
Sul blog di Grillo che ha rilanciato la conferenza stampa della prima cittadina, la maggior parte degli utenti non perdona l’ennesimo passo falso (dopo i casi Muraro, Minenna e Raineri) della prima cittadina.
“Purtroppo era stato già fatto notare in precedenza da molti (non solo da me che non conto nulla) che certe persone non dovevano prendere parte a questa esperienza, era prevedibile questo epilogo ora si rischia veramente grosso, forse solo le dimissioni di tutta la giunta di Roma potrebbe in parte limitare il disastro”, scrive un utente.
È solo uno tra i tanti che chiedono un passo indietro della Raggi dopo l’arresto del capo del personale del Comune di Roma, arrestato dai Carabinieri per corruzione nell’ambito di un’inchiesta sui presunti affari tra Marra e “l’immobiliarista della Casta” Sergio Scarpellini.
Scoramento, rabbia e delusione sono i sentimenti dominanti nella base. “L’Amministrazione va avanti? VATTENE SUBITO perchè Roma non può aspettare che tu Raggi diventi un sindaco capace. Stai offuscando l’immagine del movimento, la fiducia degli elettori 5S, non hai ascoltato chi da tempo ti ha avvertita che le scelte erano sbagliate, che stavi pescando nel torbido…..vai, per amore dei 5S e di Roma sparisci”.
“Siamo alla fine ragazzi – scrive Rodolfo – peccato abbiamo sognato io insieme a tantissimi che le cose potessero cambiare se il sindaco raggi non capisce che deve dimettersi immediatamente è finita. doveva spazzare via tutto tutto tutto”.
Secondo Pietro “è vero che Marra è stato arrestato per fatti che non riguardano questa Amministrazione, ma la Raggi ha garantito con la sua faccia l’integrità del personaggio. Se non dovesse fare un passo indietro sarebbe un disastro per il Movimento”.
Per Maria il sindaco di Roma dovrebbe smetterla di “fare l’Alice nel Paese delle Meraviglie, che qui non siamo tutti deficienti”. Secondo Andrea la Raggi è “indifendibile!!! Mi auguro che il M5S prenda le distanze dalla Raggi altrimenti la credibilità scenderà sotto zero!”.
La breve conferenza stampa di Virginia Raggi, durata circa due minuti senzaper le domande dei giornalisti, non ha convinto affatto i tanti militanti grillini attivi in rete: “No, Virginia, no ! Marra lo hai scelto tu, ne potevi scegliere altri 23.000 ma hai scelto lui… a casa mia si chiama responsabilità …”, commenta Max.
E un altro: “Molti di noi hanno chiesto la rimozione di Marra e Muraro, da subito, siamo stati inascoltati. Vi siete fidati? Dei cittadini onesti no e di Marra si? Basta! Dimissioni!”.
Nel mare magnum delle richieste di dimissioni sul blog di Grillo si leva anche qualche voce in difesa del sindaco: “La Raggi ha sbagliato ma non si deve dimettere, sarebbe devastante per il Movimento in vista delle politiche, errori di inesperienza che il tempo sanerà “.
“Dall’inizio – commenta Fiorenzo – voto 5S e ora sono parecchio confuso, non capisco l’atteggiamento della Raggi (ci è o ci fa) diversamente da tutti i commenti io mi sento il morale sotto i piedi, comunque fiducioso in Beppe che saprà uscirne alla grande”. Anche Adolfo ripone speranza in Grillo: “Beppe ti prego abbandonala al suo destino, in sei mesi ha fatto più danni lei al Movimento”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply