LA FIGURACCIA DEL “CATTOLICISSIMO” SALVINI CHE NON SA CHI E’ IL PADRE DI GESU’
GESU’ E FIGLIO DI DIO, NON DI GIUSEPPE: MA LEGGITI ALMENO IL VANGELO, CAZZO
Tra pochi giorni i cristiani celebreranno la giornata dedicata all’Immacolata concezione della Vergine Maria.
Un evento biblico, descritto nei Vangeli, che ha tutti i crismi della santità: una donna, immacolata, concepirà un bambino figlio di Dio padre onnipotente.
Ed è quello l’evento su cui si fonda l’intera fede cristiana e quel concetto di Gesù Cristo figlio di Dio. Eppure c’è chi ha brandito palchi di comizi elettorali con rosari in mano, ergendosi a paladino della difesa dei valori e delle radici cristiane dell’Italia, che è ancora convinto che il vero padre di Gesù sia Giuseppe, il falegname promesso sposo di Maria. Ovviamente si tratta di Matteo Salvini
Per carità, anche in questo caso potrebbe valere il detto: i figli sono di chi li cresce. Ma quel post social di Matteo Salvini è l’esatto emblema di come il populismo si arricchisca anche di “citazioni” fideistiche e religiose.
Perché quel commento – uno dei tanti – fatto da Luca Bizzarri sotto al post pubblicato dal leader della Lega, è una verità assoluta proprio per i fedeli delle religione cristiana, in tutte le sue sfaccettature dogmatiche.
Eppure Salvini, per polemizzare sul documento European Commission Guidelines for Inclusive Communication che – evidentemente – non ha né letto né capito, riesce a farsi un clamoroso autogol: Giuseppe, magicamente, diventa il papà di Gesù. Decade, dunque, la dottrina dell’Avvento. Dell’annunciazione dall’Arcangelo Gabriele alla Vergine Maria, come narrato nel Vangelo secondo Luca:
“L’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse : «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all’angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l’angelo partì da lei”.
Insomma, Dio è il padre di Gesù. Non Giuseppe.
(da NextQuotidiano)
Leave a Reply