LA FONDATRICE DELL’ASSOCIAZIONE TORPIU’BELLA AGGREDITA E MINACCIATA DAL CLAN MOCCIA
IL SUO IMPEGNO PER RENDERE PIU’ VIVIBILE IL QUARTIERE TOR BELLA MONICA NON PIACE AI MAFIOSI
Aggredita e minacciata da alcuni esponenti del clan Moccia.
La vittima è Tiziana Ronzio, fondatrice dell‘associazione TorPiùBella e premiata nel 2019 Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.
A denunciare l’aggressione è stata la stessa associazione tramite la pagina Facebook ufficiale. “Non si tratta di un atto isolato – si legge nel post – ma solo dell’ultimo episodio di una serie di atti intimidatori che ormai da mesi colpiscono Tiziana e chi le sta intorno. Provocazioni, minacce di morte ed intimidazioni nel palazzo e fuori di esso si susseguono ininterrottamente, anche in presenza dei carabinieri che prontamente rispondono alle nostre chiamate. Tutti questi atti sono stati documentati e portati all’attenzione delle istituzioni preposte ma ciononostante la situazione non appare migliorare”.
L’associazione TorPiùBella è nata circa sei anni fa dall’idea di Tiziana Ronzio e un gruppo di residenti del quartiere Tor Bella Monaca di Roma.
Nel corso degli anni l’associazione si è ampliata, attirando numerosi cittadini che hanno voluto dare il proprio contributo per l’organizzazione di attività finalizzate a rigenerare il quartiere e renderlo più vivibile. “Quando abbiamo fondato Tor Più Bella – prosegue il post pubblicato dall’Associazione – l’idea che guidava il nostro agire era riconnettere le persone nella riscoperta del proprio quartiere. Tutto il quartiere è casa per chi lo abita”.
(da agenzie)
Leave a Reply