LA GRILLINA CON LA PISTOLA: LA CANDIDATA SINDACO M5S A ORISTANO SOPRANNOMINATA “LA COLT”
SI DEFINISCE “CAMPIONESSA OLIMPICA DI BURLESQUE INDOSSANDO PIGIAMI DI FLANELLA”, HA PRESO 31 VOTI
Si chiama Patrizia Cadau, è candidata sindaca con il MoVimento 5 Stelle a Oristano e di lei rimane impressa soprattutto la foto che la ritrae con una pistola e il soprannome La Colt che troneggia sul suo profilo Facebook privato.
Ha vinto con 31 preferenze espresse via blog contro le 28 raccolte dalla sfidante Lucia Tomasi; un piccolo dettaglio che vale la pena di sottolineare: la votazione è stata indetta con un preavviso di 24 ore, come vogliono le regole dei 5 Stelle e a differenza di quanto fatto in tutte le altre comunarie del 2017.
Annalisa Cuzzocrea su Repubblica oggi tratteggia così La Colt:
Quarantaquattro anni, ligure di nascita, ma con radici sarde, laureata a Genova in psicopedagogia, in rete si trovano suoi racconti, poesie, un romanzo dal titolo “L’amore che ti sceglie”, uno scritto erotico e post in cui si mette nei panni di donne uccise dai loro compagni. Molte foto, anche, ma a un quotidiano on line che ieri ne ha pubblicata una in costume da bagno Cadau ha replicato subito via Facebook: «Succede che un giornale dia la notizia di una donna che si candida a sindaco per la sua città . Vado a vedere l’articolo, e vedo un testo che ammicca a soprannomi piccanti, bum bum, hard boiled anni 40, sensuale. Con 6 immagini a corredo».
La sentenza, corredata da hashtag, è subito «#sessismo #disuguaglianzadigenere #macchinadelfango».
A riprova del fatto che la colt del soprannome, come ha detto lei stessa, è riferita al rapporto col linguaggio: «Con quello sparo e colpisco».
In ogni minibiografia presente in rete si descrive come «campionessa olimpica di tornei di Burlesque indossando pigiami di flanella».
Come amministratice si vedrà , di certo come personaggio ha già fatto colpo.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply