LA NUOVA LINEA DI MARONI: RUTTO LIBERO DEL CARROCCIO A VIGEVANO
CONSIGLIERE COMUNALE LEGHISTA RUTTA IN AULA DURANTE IL CONSIGLIO, IL PRESIDENTE SOSPENDE LA SEDUTA…IL GIORNO DOPO L’ESPONENTE DEL CARROCCIO COSTRETTO A CHIEDERE SCUSA CON UNA LETTERA UFFICIALE
Alla fine ha chiesto scusa, con tanto di lettera ufficiale protocollata in Comune: “Inavvertitamente durante l’intervento del sindaco, a dimostrazione della mia buona fede e non pregiudiziale verso la minoranza, per stanchezza ho ceduto a un comportamento non consono all’aula”.
Il comportamento a cui fa riferimento Michele Cavazzana, consigliere comunale leghista a Vigevano (dove la Lega ha da sola la maggioranza assoluta), è un sonoro rutto.
Gli è scappato durante una seduta serale del consiglio, che dopo le proteste di un cittadino che assisteva come spettatore è addirittura stata sospesa.
“Questo è un consiglio comunale, non un porcile”, ha sbottato il cittadino dopo avere sentito distintamente il rutto di Cavazzana.
L’opposizione di centrosinistra ha addirittura lasciato l’aula “indignata per un gesto inqualificabile” e la discussione è stata interrotta dal presidente dell’assemblea.
Nella sua lettera di scuse, Cavazzana sostiene che l’episodio sia stato strumentalizzato ad arte dall’opposizione politica alla giunta monocolore leghista: “Nel tentativo di voler giustificare l’accaduto sono stato provocato anche da una persona del pubblico che prontamente ha strumentalizzato – scrive il consigliere del Carroccio – Pertanto sono a chiedere scusa per quanto accaduto a tutti i presenti e al consiglio. Tanto vi dovevo per la mia buona fede”.
Ma c’è chi ha sostiene che il rutto non sia stato affarto involontario, ma voluto e poi amplificato dal microfono acceso.
Le vie della Lega 2.0 sono infinite.
Leave a Reply