LA PROVOCAZIONE DI “LIGURIA FUTURISTA”: IL PROSSIMO SINDACO DI GENOVA SI IMPEGNI A CREARE UN ASSESSORATO CHE VIGILI CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA ‘NDRANGHETA NEGLI APPALTI PUBBLICI
“IN UNA REGIONE ORMAI AL CENTRO DI TROPPE INCHIESTE SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NEI LAVORI PUBBLICI, CHIEDIAMO AL FUTURO SINDACO UN IMPEGNO CONCRETO E UN SEGNALE FORTE DI CAMBIAMENTO”
Non passa mese ormai che le cronache liguri non riportino notizie relative ad “affari” tra esponenti della criminalità organizzata e esponenti politici locali: un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più vaste e devastanti in un intreccio, svelato da numerose inchieste giudiziarie, che va da Ventimiglia allo Spezzino, ma con solidi ancoraggi anche a Genova.
Tanto da far ritenere che la Liguria rappresenti al Nord la regione con la maggiore ramificazione tra interessi della ‘ndrangheta e casta politica.
Poichè il Comune di Genova è stato spesso al centro di polemiche per lavori affidati ad aziende sospette che spesso agiscono in regime di monopolio, per non parlare dei numerosi scandali che hanno caratterizzato gli ultimi anni della gestione di troppi comuni (arrivando nel ponente persino allo scioglimento di consigli comunali per infiltrazioni mafiose), riteniamo che il “ripristino della legalità ” debba essere una priorità per il futuro sindaco di Genova.
Eppure questo tema viene toccato quasi con fastidio dai candidati alla poltrona di primo cittadino e ciò pone diversi interrogativi.
Per questa ragione “Liguria Futurista” chiede ai candidati di sottoscrivere un impegno davanti ai propri elettori: la creazione, se non di un assessorato, almeno di organismo certificato e qualificato di controllo sulla gestione degli appalti nella nostra città .
Che estrometta dai lavori chi ha procedimenti in corso e sia attenzionato dalle Procure per fatti riconducibili a organizzazioni malavitose.
Genova sia d’esempio e prenda una posizione chiara: basta appalti, subappalti e lavori affidate ad aziende sospette di collusione con la ‘ndrangheta.
“Vediamo chi ci sta” e chi invece, per interesse o viltà , si nasconde dietro un dito.
LIGURIA FUTURISTA
Ufficio di Presidenza
Leave a Reply