LA SCENEGGIATA DI SALVINI IN POLONIA GLI E’ COSTATA 260.000 VOTI
ORA SE LA PRENDE CON L’AMBASCIATORE ITALIANO IN POLONIA CHE NON AVREBBE ORGANIZZATO MEGLIO LA VISITA, IL FUNZIONARIO LO GELA: “GLI AVEVO DETTO CHE NON ERA IL CASO DI VENIRE“
Quanti voti è costata a Matteo Salvini la beffa di Przemysl?
La contestazione da parte del sindaco della cittadina polacca Wojciech Bakun con tanto di maglietta di Vladimir Putin sventolata sotto il naso del leader della Lega è stata il clou della “missione di pace” di Salvini in Polonia.
E, spiega oggi Repubblica, ha fatto perdere 260 mila voti al Capitano.
Secondo Swg il Carroccio ha perso lo 0,8% dei consensi in sette giorni, scendendo dal 17% al 16,2%. E i meme pubblicati dal primo cittadino non hanno certo aiutato il Capitano. Visto che oggi la Lega è al punto più basso dal maggio 2019, ovvero da quelle elezioni europee che avevano incoronato il partito e spinto Salvini a cercare di dare il benservito a Conte con la crisi del Papeete.
Ora il Capitano deve fare i conti con i risultati. Che dicono, come fa notare al quotidiano il direttore di Demopolis Pietro Vento, che la Lega ha dimezzato in meno di tre anni il risultato delle Europee.
Anche a causa delle tante giravolte del Capitano, passato dall’appoggio a Putin all’Alleanza Atlantica così come in Europa è passato dal sostegno a Marine Le Pen a quello a Mario Draghi.
Lui intanto ha diradato gli appuntamenti con la stampa
(da agenzie)
Leave a Reply