LILLI GRUBER: “SU DI ME FAKE NEWS, SE IL GOVERNO GUIDA IL PAESE COME MANIPOLA LE INFORMAZIONI C’E’ DA PREOCCUPARSI”
LA CONDUTTRICE RISPONDE AGLI AVVOLTOI SOVRANISTI: “NESSUNO SA CHI MI HA DERUBATA, SE SIA UN ITALIANO O UN IMMIGRATO. SE FDI O SALVINI SANNO CHI E’ IL RESPONSABILE VADANO IN COMMISSARIATO A TESTIMONIARE”
«Non ho mai difeso un’accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Se questo governo di destra destra governa il Paese così come manipola le informazioni e allora c’è di che preoccuparsi», così la conduttrice di Otto e mezzo la giornalista Lilli Gruber ha risposto ai post condivisi sui social da Matteo Salvini e Fratelli d’Italia.
Il governo «ha diffuso una fake news», sostiene Gruber, su alcune dichiarazioni aveva fatto nella puntata di ieri, 11 novembre, dove nel formulare una domanda aveva detto: «È evidente che le porte aperte a tutti non se lo può più permettere nessuno». Il leader della Lega e l’account ufficiale del partito di Giorgia Meloni aveva sfruttato queste parole per attaccare la giornalista attribuendole un presunto cambiamento di opinione. «Attenzione! Anche Lilli Gruber ieri sera in diretta tv si rende conto che con un’accoglienza indiscriminata e un’immigrazione incontrollata non si va da nessuna parte. Ma come, quando lo diceva la Lega non eravamo brutti e cattivi? Benarrivata!», aveva scritto Salvini. Mentre FdI attaccava: «Colpo di scena: i confini si possono chiudere perché la Gruber è stata derubata».
Il governo collegava la dichiarazione della conduttrice con il furto subito nel parco di Villa Borghese a Roma. E proprio su questo torna Gruber: «Intanto vorrei dire che se FdI ha notizie su chi mi ha derubata deve andare subito al Commissariato di Polizia. Dato che né io né la polizia sappiamo chi sia stato. Se è stato italiano o un immigrato», ha chiarito la giornalista smentendo di conoscere la nazionalità di chi l’ha derubata del suo borsello con dentro lo smartphone e le chiavi di casa. Gruber ha poi consigliato a Salvini di «vedersi qualche puntata precedente e così potrà essere rassicurato» sul suo pensiero in merito alle frontiere chiuse.
(da agenzie)
Leave a Reply