L’IMPRENDITORE NULLATENENTE DI MONZA NASCONDEVA UN MILIONE E MEZZO NEL CAVEAU
MAI PAGATO LE TASSE….NEL NASCONDIGLIO 53.000 BANCONOTE DI MEDIO E PICCOLO TAGLIO
Ufficialmente era nullatenente, in realtà era il titolare di fatto di un’azienda per la quale non aveva mai pagato le tasse, possedeva una serie di immobili e soprattutto aveva un milione e 500 mila euro in contanti nascosti in un caveau occultato dietro l’ascensore di un ristorante.
Ora è indagato dalle procure di Monza e Milano.
A scoprirlo, i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Milano in collaborazione col gruppo e la procura della Repubblica di Monza.
L’uomo è un imprenditore brianzolo di Mezzago (Monza), già condannato in passato per bancarotta fraudolenta e reati fiscali, che, grazie ad una serie di escamotage, era riuscito a rimanere “sconosciuto al fisco”.
L’indagine è partita da una segnalazione di un istituto di credito su movimenti sospetti di denaro contante: i finanzieri di Monza hanno avviato una verifica fiscale nei confronti di una ditta di Mezzago e il conto finale è risultato salato: omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali ed un milione di euro di imposte mai pagate. Ufficialmente la ditta era intestata alla madre, sessantottenne.
Le successive verifiche hanno poi permesso di scoprire, nel corso di una perquisizione in un ristorante di Vaprio d’Adda, un caveau ricavato al piano interrato.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply