L’INFAME RICORDA CAMILLERI MA VIENE TRAVOLTO DAGLI INSULTI
“NON HAI AVUTO RISPETTO DI LUI DA VIVO, DOVRESTI VERGOGNARTI DI RICORDARLO DA MORTO”
Matteo Salvini dedica un pensiero ad Andrea Camilleri, morto stamani all’età di 93 anni. I rapporti tra i due, si sa, non erano idilliaci. Si ricordi l’ultimo scontro, risalente a giugno, in cui lo scrittore attaccava il ministro dell’Interno: “Salvini con il rosario mi dà il vomito”, aveva detto Camilleri in un’intervista a Radio Capital. Pronta la risposta di Salvini: “Scrivi che ti passa”.
Dopo l’annuncio della morte, il ministro dell’Interno ha pubblicato un tweet: “Addio ad Andrea Camilleri, papà di Montalbano e narratore instancabile della sua Sicilia”.
Il ricordo, però, non è stato apprezzato da gran parte degli utenti che hanno subissato di insulti il vicepremier.
“Non hai avuto rispetto di lui da vivo dovresti solo vergognarti di onorarlo da morto!!!”, scrive un utente; “lo hai infamato ed ora lo lodi….chi semina vento raccoglie tempesta Capitano!!!”, gli fa eco un altro.
Per altri “era meglio non scrivere niente”, mentre c’è chi sottolinea che “neanche Giuda è stato cosi falso”. “Lo hai insultato fino a ieri! Sei di una bassezza unica”, è un altro commento.
“Si vergogni, lo avete denigrato e insultato in vita anche quando era moribondo”, incalza un utente sotto al tweet di Salvini.
Un altro utente ricordo i recenti scontri mediatici tra lo scrittore e il Ministro dell’Interno: “Lo hai insultato fino a ieri!”
“Forse era meglio non dire niente invece di fare un comunicato palesemente falso”, twitta un utente a Salvini.
(da agenzie)
Leave a Reply