L’ITALIA DEL CAMBIAMENTO: DUE CLOCHARD MORTI A ROMA E MILANO
ALL’ARDEATINO UN SENZATETTO TROVATO MORTO SU UNA PANCHINA, IN PIAZZALE LOTTO UN’ALTRA VITTIMA PER IL FREDDO…E IL GOVERNO PENSA A PENALIZZARE CHI ASSISTE I POVERI
Un uomo polacco di 50 anni è stato trovato morto in mattinata in un parco in piazza Lorenzo Lotto, nel quartiere Ardeatino a Roma.
L’allarme è scattato intorno alle 8. A notare il cadavere sono stati alcuni passanti e residenti della zona che hanno lanciato l’allarme.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti il 118, i carabinieri della stazione San Sebastiano e della compagnia Eur. L’uomo è stato identificato. Si tratta di un senzatetto. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza. Sono ancora da chiarire le cause della morte.
Le ipotesi più accreditate sono che l’uomo sia stato colpito da un malore o che non abbia resistito al freddo. La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
A Milano un altro clochard è stato trovato senza vita a pochi passi dall’ospedale Fatebenefratell
E’ stato ritrovato in via Castelfidardo, a pochi metri dall’ospedale. L’allarme dei passanti, e l’arrivo dell’ambulanza e di un’auto medica. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’uomo, un senzatetto di 62 anni di probabile origine romena, non ce l’ha fatta.
Il clochard, precisa la polizia, aveva un certificato medico in tasca, che provava come la notte precedente fosse stato visitato e ospitato al
Con ogni probabilità il decesso è legato al gelo della notte.
A metà dicembre un altro clochard era morto nella sala d’attesa del Fatebenefratelli, dove si era recato per ripararsi dal freddo.
(da agenzie)
Leave a Reply