Destra di Popolo.net

“NOI CI SAREMO”: CENTINAIA DI ASSOCIAZIONI ISLAMICHE E IMAN RACCOLGONO L’APPELLO DI PARTECIPARE ALLA MESSA

MOMENTO STORICO PER MUSULMANI E CRISTIANI… IL PAPA: “DIO TOCCHI IL CUORE AI TERRORISTI”

Il 31 luglio sarà  una domenica storica per il dialogo tra Islam e religione cattolica nel segno della lotta al terrorismo di stampo jihadista.
Raccogliendo l’appello degli imam francesi, numerosi esponenti delle comunità  islamiche italiane parteciperanno alla messa del mattino o del pomeriggio per portare la solidarietà  ai cristiani colpiti dall’assassinio di padre Jacques Hamal, il sacerdote sgozzato in una chiesa della Normandia per mano di due giovani affiliati all’Isis.
La decisione raccoglie immediatamente il plauso del presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco: “Siamo molto grati per questa risposta pronta, tempestiva e chiara”. L’esponente cattolico ha anche bocciato il suggerimento di aumentare la sicurezza: “Non vedo il motivo di una militarizzazione delle chiese”.
Al Vaticano non sfugge che per la prima volta in Occidente la comunità  musulmana ha deciso di dare un segnale fortissimo, unico nella sua storia, per smarcarsi dal fondamentalismo che arma e compie stragi.
Ma è anche un segnale di distensione e una mano tesa a tutti i non musulmani.
L’idea di entrare nelle chiese durante la funzione religiosa per manifestare vicinanza e cordoglio è stata lanciata inizialmente dal Conseil franà§ais du culte musulman, organismo che rappresenta i musulmani francesi a livello istituzionale.
Sabato è stata ripresa dall’Institut des Hautes Etudes Islamiques di Parigi, che hanno assicurato la presenza di esponenti della comunità  islamica francese alla messa di domenica nelle cattedrali e nelle chiese di Parigi, Lione, Marsiglia, Gap, Embrun, Rennes, Lille, Perpignan e Tolone.
L’obiettivo è quello di dimostrare che gli jihadisti non agiscono in nome dell’Islam, bensì se ne allontanano vistosamente: tanto è vero che il responsabile della moschea di Saint Etienne du Rouvray ha rifiutato la sepoltura di uno dei due combattenti del Califfato responsabili della morte dell’anziano prete.
A Roma focale sarà  la messa mattutina della Comunità  di Sant’Egidio a Santa Maria in Trastevere, alla quale saranno presenti i tre imam di via Candia, Centocelle e Magliana.
A Milano invece l’incontro avverrà  alla parrocchia di Santa Maria di Caravaggio alle 10.30 con tre imam (Imam Muhyiddin Bottiglioni, Imam Abd al-Hakim Carrara, Imam Abd as-Sabur Turrini) che faranno una preghiera e poi rimarranno durante la liturgia.
In Italia hanno aderito all’iniziativa interreligiosa le sigle più rappresentantive: l’Ucoii (Unione comunità  islamiche), il Coreis (Comunità  religiosa islamica), la Grande Moschea di Roma, la Comunità  islamica d’Italia e numerose comunità  sparse sul territorio che hanno manifestato la volontà  di partecipare all’evento unico.
“Ci sembra fondamentale in questo momento drammatico dare con questo saluto dei musulmani d’Italia un segno concreto di profondo rispetto della sacralità  dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo dove i fedeli e i cittadini ricevono le benedizioni della comunione spirituale”, scrive in un comunicato il Coreis, che assicura insieme all’Ucoii la presenza di fedeli islamici nelle chiese di Roma, Milano, Novara, Genova, Verona, Sondrio, Ventimiglia, Brescia, Vicenza, Fermo, Siena, Piacenza, Brindisi, Palermo e Agrigento.
“Vogliamo portare la solidarietà  e le condoglianze della comunità  islamica ai nostri fratelli cristiani dopo il doloroso attentato terroristico di Rouen”, spiega il presidente dell’Ucoii Izzeddin Elzir, che essendo l’imam di Firenze sarò intorno alle 12 all’interno del Duomo, all’inizio della funzione religiosa.
“Attaccare una Chiesa è come attaccare tutti i luoghi di culto – scrive Elzir -, in quanto luoghi sacri di preghiera, di fratellanza e di pace. Assassinare un sacerdote è come colpire l’umanità  intera. Tutti i religiosi, di qualsiasi credo, sono colpiti da questa tragedia”.
Parole condivise da Massimo Abdullah Cozzolino, segretario generale della Confederazione islamica italiana, e da Foad Aodi, Presidente delle Comunità  del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), che sarà  alla messa nella chiesa di San Giuseppe a Cesenatico ma lancia un appello a tutti gli islamici dell’Emilia Romagna: “Domani recatevi alle 9 o alle 10.30 nella chiesa più vicina per salutare il sacerdote, in modo da non concentrarsi in una sola chiesa. Questo per rispetto della preghiera e per andare oltre le divisioni tra le comunità  musulmane”.
Il presidente della Comunità  islamica d’Italia, Sharif Lorenzini, sarà  domani a messa nella Cattedrale di Bari e qualche minuto prima dell’inizio della celebrazione liturgica di don Franco Lanzolla guiderà  un breve momento di preghiera che sarà  recitata in arabo e tradotta simultaneamente da un componente della Comunità  Islamica pugliese.
“Stiamo soffrendo anche noi – sottolinea Lorenzini – per tutto quello che accade ogni giorno. Vogliamo dare un segnale forte per allontanare chi ci vuole dividere seminando terrore”.
Don Lanzolla ha voluto rispondere con gioia: “Nella fede dell’unico Dio ci riconosciamo figli dell’unico creatore e fratelli per costruire una civiltà  fondata sulla giustizia, la pace e la fraternità “.
A Brescia, dove la comunità  islamica è molto numerosa, i vertici della moschea della città  parteciperanno alla messa delle 10 in Duomo per “dire no al terrorismo”.
Saranno presenti l’Imam della Moschea, Amin Al-Azmi Jamel Hemmadi, Presidente della Moschea bresciana e poi il segretario Ridha Mechergui, il responsabile stampa Omar Ajmi e Ahmed Benan, Vice Cordinatore del Consiglio Generale.
Anche in altre città  della Lombardia ci saranno momenti di preghiera analoghi.
A Sondrio l’ Imam Idris Abd al Razzaq Bergia sarà  presente alla messa delle 10.30, nella Chiesa della Collegiata Piazza Campello, con l’Arciprete Don Marco Zubiani. Sempre in Valtellina, a Bormio, l’Imam Abd al Jabbar Ceriani è atteso alle 10.30 nella Chiesa dei Ss. Gervasio e Protasio.
A Trento l’imam del Trentino Alto Adige Aboulkheir Breigheche sarà  presente nella cattedrale alla messa delle ore 19, un gesto che l’arcivescovo della città  Lauro Tisi definisce “straordinario”.
Stesso orario per la celebrazione eucaristica che accoglierà  la comunità  musulmana di Vasto nella Concattedrale San Giuseppe, in Abruzzo, presieduta dal parroco don Gianfranco Travaglini.
L’evento si ripeterà  in Campania (in una chiesa da definirsi) mentre in Puglia coinvolgerà  i musulmani richiedenti asilo: secondo l’associazione Salam, la comunità  di stranieri ospitata nello Sprar (Servizio centrale del sistema di protezione per richiedenti) di Martina Franca (Taranto) domani parteciperà  alla messa domenicale nella Basilica di San Martino per ricordare non solo il sacerdote ucciso a Rouen, ma tutti quei sacerdoti che hanno scelto come missione quello di predicare l’amore con il prossimo.
In Liguria l’imam di Genova Hussain Salah ha deciso che parteciperà  alla messa delle 10.30 in cattedrale, mentre una delegazione della comunità  islamica di Ventimiglia sarà , sempre alle 10:30, nella chiesa di San Nicola da Tolentino, in via Roma, ospite di don Francesco Marcoaldi, il sacerdote che aprì la sua parrocchia per accogliere i migranti ai quali era stato imposto, con ordinanza del sindaco, di non accamparsi più lungo le rive del fiume Roja e sotto i viadotti.
“Alla fine della messa – annuncia il parroco – chiederò se vogliono fare un intervento, considerato che loro stessi hanno proposto una presenza per dimostrarci vicinanza e condannare gli atti terroristici”. Non è la prima volta che padre Marcoaldi manifesta vicinanza al mondo islamico. Proprio nella chiesa di San Nicola, poche settimane fa si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche per la comunità  islamica.
A Trieste rappresentanti del centro culturale islamico si uniranno alla comunità  cattolica alla messa domenicale delle ore 10.30 nella chiesa Notre Dame de Sion per “arginare ogni integralismo e stigmatizzare azioni terroristiche in nome della religione”. Il comunicato dell’iniziativa è firmato sia da Mons. Ettore Malnati, presidente di Studium Fidei che dall’Imam di Trieste, Nader Akkad.
A Cracovia papa Francesco ha pregato contro il terrorismo: “O datore della vita, ti preghiamo anche per tutti coloro che sono morti come vittime di brutali attacchi terroristici. Dona loro una ricompensa eterna. Che intercedano per il mondo, dilaniato dai conflitti e dai contrasti. O Gesù, principe della pace, ti preghiamo per chi è stato ferito in questi atti di inumana violenza: bambini e giovani, donne e uomini, anziani, persone innocenti coinvolte solo per fatalità  nel male”.
Bagnasco dopo l’uccisione del sacerdote a Saint Etienne du Rouvray aveva rilasciato una intervista al Corriere della Sera dove esortava i musulmani moderati a prendere le distanze dal terrorismo jihadista. La risposta degli imam francesi e italiani ora lo soddisfa: “Spero che facciano sentire la loro voce in modo unitario al di là  delle differenze presenti nella loro realtà . Se continuano su questa strada si potrà  creare un vero isolamento attorno a questi fanatici omicidi”.
L’arcivescovo di Genova e presidente Cei ricalca le parole di papa Francesco secondo il quale non c’è in atto nessuna guerra di religione tra islam e cristianesimo. “L’Islam ha dimensione moderata. Esistono poi frange omicide, che devono essere condannate dallo stesso mondo musulmano, perchè quello che l’Occidente può fare è meno efficace, la voce più importante è quella musulmana”.
In attesa di partecipare alla messa domenicale, nella giornata di sabato numerosi musulmani in Francia hanno partecipato insieme a fedeli cristiani alle veglie organizzate per ricordare padre Jacques Hamal.
Momenti di preghiera comune davanti alla chiesa di Saint Etienne du Rouvray, dove è stato trucidato il sacerdote, ma anche a Lione e a Bordeaux. Manifestazioni di dolore che certamente diventeranno una pietra miliare nella lotta – almeno simbolica – al terrorismo jihadista.

(da “Huffingtonpost”)

This entry was posted on sabato, Luglio 30th, 2016 at 21:37 and is filed under Attentato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« ADDIO ALLA REGINA DELL’IRONIA E DEL CORAGGIO, DAL TEATRO ALLA TV
LA GUERRA SEGRETA DELL’ITALIA: FORZE SPECIALI IN IRAQ E LIBIA, MA IL PARLAMENTO NON LO SA »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.796)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.466)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Giugno 2025 (337)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • GENOVA, LO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO LA POLIZIA LOCALE: I “SUSSURRI” NELL’ORECCHIO PER PROVOCARE I FERMATI, LE BODYCAM “ACCESE DOPO”
    • GENOVA, INCHIESTA CORRUZIONE GAMBINO (FDI): NELL’INDAGINE ANCHE LA GESTIONE DEI MINORI STRANIERI
    • “MERZ DOVREBBE PULIRE UN BAGNO, COSÌ CAPIREBBE COSA SIGNIFICA FARE UN LAVORO SPORCO” : LE CRITICHE DEI PARTITI D’OPPOSIZIONE AL CANCELLIERE TEDESCO MERZ CHE, RIFERENDOSI ALLA GUERRA TRA STATO EBRAICO E IRAN, HA DICHIARATO CHE “ISRAELE STA FACENDO IL LAVORO SPORCO AL POSTO NOSTRO”
    • ALTRO CONDONO, SALVINI VUOLE AMPLIARE IL PERIMETRO DELLA “PACE EDILIZIA”
    • “FORZA ITALIA È CONTRO IL TERZO MANDATO. NON MI VENDO PER UN PIATTO DI LENTICCHIE” : ANTONIO TAJANI MANDA IN PEZZI IL CENTRODESTRA E RINFOCOLA LA POLEMICA SUL PROVVEDIMENTO VOLUTO DALLA LEGA (CON L’OK DI FRATELLI D’ITALIA)
    • ALTRO CHE MADE IN USA, IL “TRUMP-PHONE” È UNA CINESATA: LA FAMIGLIA DEL TYCOON HA ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA CHE IL SUO “T1 PHONE” SARÀ ORGOGLIOSAMENTE PROGETTATO E COSTRUITO NEGLI STATI UNITI”. IN REALTÀ SI TRATTA DI UNO SMARTPHONE DA 180 DOLLARI PRODOTTO DALL’AZIENDA CINESE WINGTECH, RIVERNICIATO CON COLORI DORATI E CON IL MARCHIO “TRUMP” E MESSO SUL MERCATO A 499 DOLLARI
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA