NOMINE RAI: A CAPO DI RAI2 SALVINI VUOLE METTERE L’AUTORE DELLA TRASMISSIONE DELLA ISOARDI, SIAMO AL DELIRIO CLIENTELARE
SI PARLA DI CARBONI AL TG1, SANGIULIANO AL TG2, PATERNITI AL TG3… CASIMIRO LIETO DALLA PROVA DEL CUOCO ALLA DIREZIONE DI RAI2 PER MERITI CULINARI?
Giuseppe Carboni alla direzione del Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Luca Mazzà alla Radio, Alessandro Casarin alla TgR.
Sono, secondo quanto si apprende, le proposte di nomina formulate dall’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini inviate ai consiglieri in vista del Cda di domani alle 10,30.
Le nomine dei direttori di rete slittano invece.
Il nodo riguarda Casimiro Lieto, autore de La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, che Salvini vorrebbe promuovere a direttore di Rai2, una scelta che sta creando molte polemiche, anche all’interno della Lega, così come resterebbero da definire il direttore di RaiSport, di Rainews e di Rai Parlamento.
Lieto è autore Rai e quindi andrebbe assunto.
Carboni è di nomina M5s, Sangiuliano Lega, Mazzà , nominato dal Pd ma in buoni rapporti con la Lega, passa dal Tg3 alle direzioni dei Gr.
Giuseppe Carboni 57 anni, romano del quartiere Balduina, caporedattore alla redazione interni del Tg2,ha seguito i Cinquestelle sin dall’inizio come inviato di politica.
Sangiuliano, 56 anni, napoletano, è vicedirettore del Tg1 dal 2009. E’ stato direttore del quotidiano Roma di Napoli dal 1996 al 2001 e vicedirettore di Libero. Ha scritto una biografia di Putin e una di Trump. Da giovanissimo è stato militante del Fronte della gioventù e consigliere circoscrizionale del Msi a Soccavo Napoli.
Giuseppina Paterniti, 62 anni, siciliana di Capo d’Orlando, dal tre anni reggeva la vice direzione del TgR. Per sette anni è stata corrispondente da Bruxelles.
(da agenzie)
Leave a Reply