“NON VOGLIO UNA STRADA PER ALMIRANTE”: DONNA ASSUNTA RISPONDE ALLA MELONI
“NON NE HA BISOGNO, NE HA GIA’ TANTE IN GIRO PER L’ITALIA”… “UN EBREO E’ VISSUTO A CASA NOSTRA E HA PIANTO QUANDO GIORGIO E’ MANCATO, LA COMUNITA’ EBRAICA INSULTA LA MEMORIA DI UN UOMO PERBENE”
“La strada intitolata a mio marito Giorgio Almirante? Non la voglio, non ci serve, è inutile che la propongono. Almirante era una persona troppo corretta, troppo perbene, troppo signore per essere insultato in questa maniera da chi non vuole una strada intitolata a lui”.
Così a La Zanzara (Radio24) la vedova di Giorgio Almirante, Donna Assunta, commenta l’iniziativa strumentale di Giorgia Meloni e la protesta conseguente della comunità ebraica.
“Mio marito non ha bisogno di una via a lui intitolata” — prosegue — “Ce ne sono tante di strade a lui dedicate. Questi che non vogliono una via per Almirante se la facciano loro la strada, magari prestissimo. Mio marito non merita questo atteggiamento”. Donna Assunta si rende protagonista di una infuocata polemica con uno dei conduttori, David Parenzo, al punto che interrompe bruscamente la prima telefonata. Ricontattata dalla trasmissione, ribadisce al giornalista: “Lei dice che mio marito difendeva la Rsi e la razza? Si vergogni. Giorgio aveva solo 17 anni, andava al liceo e adesso lo volete accusare di queste fesserie. La invito a non dire più queste cose. E si deve vergognare chiunque le ripeta. Lei è un ignorante di infima qualità , un povero demente“.
E aggiunge: “Ma vi rendete conto del cretinismo degli italiani? Tra l’altro, a casa nostra ha vissuto un ebreo con tutta la sua famiglia. Era un nostro intimo amico e se c’è uno che ha pianto davvero la morte di Giorgio è questo qui”.
Poi, nel clou dello scontro con Parenzo, si congeda frettolosamente: “Vi saluto. Non parlo coi cretini io”
(da “il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply