ODIO E MINACCE DEI LEONI DA TASTIERA CONTRO GLI AVVOCATI CHE DIFENDONO I PROFUGHI DELLA SEA WATCH
QUANDO LI ANDRANNO A CERCARE A CASA UNO PER UNO, GLI PASSERA’ LA VOGLIA
A patrocinio gratuito, gli avvocati di Rete Legale, una rete di avvocati supportata anche da Baobab Experience che si occupa di tutelare i diritti dei migranti, stanno aiutando anche i migranti della Diciotti a sporgere denuncia contro il Governo italiano per privazione della libertà . Il Corriere della Sera ha pubblicato una diretta facebook in cui gli avvocati della Rete spiegavano nel dettaglio il loro intervento.
Ciò che preme è soprattutto leggere i commenti e lo spettacolo è desolante.
“Andate in Africa a raccogliere banane” scrive Mimmo Centioni, cui si unisce la signora Marianna Galimberti che, fomentatissima, invoca il santo aiuto del ministro dell’interno: “anche noi ITALIANI allora vogliamo il risarcimento per aver subito per anni questa invasione di immigrati NON VOLUTA!!! fate schifo!!! Matteo fai qualcosa!!”.
C’è poi chi, forse ispirato dal giustizialismo di Mario Giarrusso, invoca l’arresto degli avvocati, chi non risparmia battute sessiste alla donna che sta parlando e chi invece paventa l’esilio per questi nemici della patria.
Sono tanti, troppi per riportarli tutti.
Ci sono anche i commenti positivi, che mostrano umana solidarietà e apprezzamento per il lavoro di questi giovani avvocati.
In ogni caso di fronte a reati, si provvede alla denuncia alla polizia postale e alla conseguente apertura di un fascicolo da parte dell’autorità giudiziaria, dopo aver proceduto alla identificazione dei leoni da tastiera.
Quando riceveranno la visita dei carabinieri e il processo in tribunale, gli passerà la voglia di rompere i coglioni alla gente perbene.
Faranno come Borghezio che per evitare la galera si era persino offerto di prestare volontariato ai campi rom, tranquilli…
(da agenzie)
Leave a Reply