OMICIDIO PAMELA, PER IL PROCURATORE “L’INDAGINE E’ CHIUSA”, ORA LA PAROLA AL GIP
FERMATI ALTRI DUE NIGERIANI, MA CONTINUA A MANCARE UN MOVENTE E L’ESITO DEGLI ESAMI TOSSICOLOGICI… CHE TRAINI SIA STATO ACCOLTO DA APPLAUSI IN CARCERE E’ UNA BUFALA
Salgono a tre i nigeriani fermati per la morte della giovane Pamela, la 18 enne romana scomparsa da una comunità di recupero il 29 gennaio scorso e ritrovata senza vita, con il corpo fatto a pezzi, due giorni dopo a Pollenza.
Oltre a Innocent Oseghale, già arrestato, sono stati fermati il 29enne nigeriano bloccato ieri alla stazione di Milano e Desmond Lucky, già indagato insieme ad Oseghale.
In particolare, i reati ipotizzati dalla procura di Macerata sono quelli di omicidio, vilipendio, occultamento di cadavere e concorso in spaccio di stupefacenti.
Con i due fermi eseguiti oggi «d’iniziativa della Procura della Repubblica di Macerata, «riteniamo l’indagine chiusa».
Lo ha detto all’Ansa il Procuratore Giovanni Giorgio. I provvedimenti cautelari dovranno poi essere convalidati dal gip. L’inchiesta, ha precisato il magistrato, «coinvolge tre indagati» ed «è chiusa».
Intanto, nella relazione preliminare che il medico legale ha inviato alla Procura ieri sera, si legge che ci sono «elementi significativamente rilevanti» a favore dell’ipotesi che la morte della ragazza sia stata causata da un «omicidio volontario».
A domanda sul movente del presunto omicidio il procuratore ha ammesso che non è stato accertato.
Contestualmente è stato precisato che si resta in attesa dei risultati degli esami tossicologici che dovrebbero essere disponibili a metà della prossima settimana.
Anche gli ultimi indagati hanno respinto ogni addebito.
L’autorità penitenziaria di Ancona ha smentito che Traini sia stato accolto in carcere dagli applausi degli altri detenuti , “notizia assolutamente falsa”.
Ma che qualcuno evidentemente ha avuto interesse a diffondere.
(da agenzie)
Leave a Reply