PAPA A GENOVA, LE LACRIME E LA COMMOZIONE DEI MUSULMANI
GLI IMAN DI GENOVA COMMOSSI PER LE PAROLE DEL PAPA: “UN UOMO DI GRANDE CARISMA, UN RIVOLUZIONARIO”
Piange l’imam alle parole di Papa Francesco in cattedrale. Ad emozionarsi è Alfredo Maiolese, presidente della Lega musulmani europei, uno dei rappresentanti delle `altre confessioni’ che sono stati invitati a partecipare all’incontro con il Papa.
«Le parole di Francesco mi hanno emozionato sino a farmi piangere perchè sono il miglior strumento per avvicinare tutte le persone e sconfiggere gli estremisti», ha detto. Maiolese che ha sottolineato l’importanza dell’invito in cattedrale.
«Questo papa sta rivoluzionando i rapporti fra la chiesa cristiana e le altre religioni. E sta aiutando l’Islam ad essere meno isolata a causa dei terroristi. Il messaggio di pace di Francesco che parte dal basso, dalle esigenze delle persone, unisce tutti. Giornate come queste sono utili a sconfiggere i terroristi e portare un messaggio di pace nel mondo. Per questo dico grazie a Francesco che con il suo cammino sta abbattendo tutti i muri e unendo tutte le religioni».
Con Maiolese, un altro musulmano era in cattedrale: l’imam di Genova Salah Hussein. «Ascoltare Papa Francesco è stato molto emozionante perchè il suo messaggio è di grande umanità e concretezza e tocca i veri problemi delle persone», ha detto. «Le parole di pace di grande apertura di Francesco sono il modo migliore per unire le persone e le religioni e per sconfiggere i terroristi che usano la religione per dividere e spaventare. Le sue parole sono rivoluzionarie».
(da “il Secolo XIX”)
Leave a Reply