QUELLA SEDICENTE DESTRA DELLA LEGALITA’ CHE DIFENDE SEMPRE GLI EVASORI FISCALI
MISURE CONTRO I COMMERCIALISTI INFEDELI, PER LIMITARE IL CONTANTE CON CUI SI PAGA IL LAVORO NERO, RIFORMA DEL CATASTO: I SOVRANISTI ALZANO LE BARRICATE… A QUALCUNO PIACCIONO I DISONESTI?
Fratelli d’Italia e anche la Lega si scagliano con violenza contro la proposta di Daspo per i commercialisti infedeli, ossia chi dichiara cifre non veritiere, come misura per la lotta all’evasione fiscale.
Il blocco frontale dei sovranisti contro il Daspo per commercialisti è l’ennesima barricata alzata contro qualsiasi proposta per combattere efficacemente l’evasione fiscale.
Si parte con Salvini che difende l’uso del contante a spron battuto, quando è chiaramente il modo in cui maggiormente vengono pagati i lavori in nero; poi c’è la riforma del catasto, che propone di rivedere quei pagamenti catastali di chi possiede delle proprietà che hanno un valore molto più elevato rispetto a quanto pagato al fisco.
Insomma, ancora una volta non più meno tasse per tutti, ma solo per chi fino a questo momento ha fatto il furbo. –
Qualcuno, infine, dovrebbe informare Giorgia Meloni che i commercialisti non sono obbligati per legge a dichiarare cifre false per i loro clienti.
Quindi, un commercialista infedele sta violando la legge: se per una percentuale è dovuto a un ‘errore’ in buona fede, esistono tanti altri casi in cui parliamo di complicità nel reato di evasione.
(da Globalist)
Leave a Reply