RATEIZZAZIONE VERGOGNOSA PER I 49 MILIONI DELLA TRUFFA LEGHISTA: RATE DA 600.000 EURO L’ANNO PER 81 ANNI
ALLORA SI APPLICHI ANCHE AL COMUNE CITTADINO LA POSSIBILITA’ DI POTER PAGARE I DEBITI IN 81 ANNI… RAGGIUNTO UN ACCORDO CHE E’ UN PREMIO A CHI RUBA
Intesa raggiunta tra la procura di Genova e gli avvocati della Lega Nord sulle modalità di esecuzione dei sequestri dei 49milioni di euro.
Saranno sequestrati centomila euro a bimestre, per un totale di 600mila euro l’anno. Perchè si arrivi al totale, insomma, saranno necessari 81,6 anni.
Gli avvocati, comunque, hanno intenzione di andare avanti nel processo:”Abbiamo depositato il ricorso in Cassazione”.
Lo hanno annunciato Giovanni Ponti e Roberto Zingari. Il ricorso è contro la decisione del tribunale del Riesame di Genova che lo scorso 6 settembre ha dato il via libera al sequestro dei 49 milioni di euro al Carroccio.
I soldi, secondo l’accusa, sarebbero il frutto della maxi truffa ai danni dello Stato che il senatore Umberto Bossi e l’ex tesoriere Francesco Belsito avrebbero orchestrato per ottenere indebitamente i rimborsi elettorali.
Il sostituto procuratore generale Enrico Zucca ha intanto chiesto, nella requisitori, la conferma della condanna in primo grado a 4 anni e 10 mesi per l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito nell’ambito del processo d’appello per truffa allo Stato.
Lo scorso luglio il pg aveva chiesto la condanna a 1 anno e 10 mesi per Umberto Bossi, 2 anni per i revisori Diego Sanavio e Antonio Turci e un anno e 3 mesi per Stefano Aldovisi. Belsito deve rispondere di truffa e appropriazione indebita.
Secondo il sostituto procuratore generale, “il partito non può essere schermo per atti illeciti” e “tutte le operazioni erano deliberate dai vertici della Lega”.
(da agenzie)
Leave a Reply