RAZZI DI HAMAS VICINO ALL’AEROPORTO DI TEL AVIV: IL CANCELLIERE TEDESCO SCHOLZ COSTRETTO A SDRAIARSI SULLA PISTA DI ATTERRAGGIO
HA POI TROVATO RIPARO IN UN RIFUGIO ANTIAEREO DELL’AMBASCIATA
Attimi di paura per il cancelliere tedesco Olaf Scholz durante la sua visita in Israele. Al termine della giornata trascorsa a Tel Aviv, Scholz si stava imbarcando sul suo aereo governativo quando i razzi sparati da Gaza verso l’aeroporto di Ben Gurion lo hanno costretto a correre giù dalle scale e – insieme al suo staff – sdraiarsi sulla pista di atterraggio. In un secondo momento, il cancelliere tedesco si è riparato in un rifugio antiaereo dell’ambasciata tedesca, mentre a Tel Aviv le sirene suonavano per segnalare un attacco missilistico in corso. Scholz, secondo quanto riporta Haaretz, è rimasto nella struttura per qualche minuto.
Nel centro della capitale israeliana si sono sentite diverse esplosioni provocate dal sistema di difesa anti-missile Iron Dome. Oggi il cancelliere tedesco ha incontrato il premier israeliano Benjamin Netanyahu a cui ha assicurato tutto il proprio sostegno.
(da agenzie)
Leave a Reply