REGIONALI PUGLIA, I GIOCHI SONO FATTI: IL SEDUTTORE SILVIO E’ STATO ABBANDONATO
FRATELLI D’ITALIA SCEGLIE SCHITTULLI… VINCE FITTO CHE ORA GUARDA AD ALTRE REGIONI
“Allo stato non mi pare che ci sia alcuna possibilità di trovare un accordo”. Con queste parole il senatore Altero Matteoli, presidente del tavolo per le elezioni regionali di Forza Italia, interpellato da Affaritaliani.it, mette la parola fine alla querelle in Puglia.
“Ovviamente io auspico che possa ancora prevalere il buon senso, ma è soltanto un auspicio. Mi pare che sia estremamente difficile. Molto probabilmente noi e la Lega sosterremo in Puglia la candidatura di Adriana Poli Bortone mentre Fratelli d’Italia, l’Ncd e Fitto appoggeranno Francesco Schittulli”.
Interviene anche Ignazio La Russa: “Le cose che avevamo da dire le abbiamo dette. Non abbiamo segnali di altro genere. Avremmo voluto evitare di scegliere tra una nostra candidata e un candidato già avviato. Se fosse dipeso da noi questo problema non si sarebbe posto. Si poteva anticipare di molto la candidatura della Poli Bortone e avanzarla in modo diverso. La candidatura è avvenuta in maniera anomala e tardiva, quando già c’era un ottimo candidato in pista, le cose vanno fatte nei tempi e nei modi giusti. Quella della Poli Bortone è una candidatura che nasce anche per dirimere questioni interne a Forza Italia”.
In verità l’intera vicenda vede come unico vincitore il ricostruttore Raffaele Fitto che è riuscito ad aggregare sul nome di Schittulli anche Ncd, Fdi e Forza Italia locale e a bloccare l’azione di disturbo di Berlusconi e di quel poco che Salvini rappresenta in Puglia.
Ma forse la mossa più abile è stata quella di far fare il nome del noto oncologo Schittulli proprio a Berlusconi che lo riteneva un “suo” candidato, quando sarebbe bastato informarsi per sapere che già ad ottobre, alla Leopolda di destra a Milano, Schittulli era andato insieme a Raffaele Fitto, come dimostra la foto che pubblichiamo.
Un autogol del cerchio magico destinato a lasciare il segno.
Anche perchè ora Fitto, risolto il problema in Puglia, punta a presentare una lista di appoggio a Tosi in Veneto, a valutare le scelte da fare in Campania e a interessarsi di un’altra regione top secret.
Leave a Reply