RENZI CON LA BANDANA: VERSO IL BERLUSCONI BIS
IL FUTURO ESECUTORE TESTAMENTARIO DEL PD PROVA A IMITARE IL SUO VATE NELLA FORMA, VISTO CHE DI SOSTANZA NON SI HANNO NOTIZIE
Con la bandana da premier. Renzi come Berlusconi.
Il settimanale ‘Chi’ pubblica in esclusiva sul numero in edicola da domani, mercoledì 4 settembre, la foto del sindaco di firenze Matteo Renzi sorpreso mentre prende il sole indossando una bandana ricavata da una t-shirt.
Un’immagine che il settimanale mette a confronto con quella ormai storica di Silvio Berlusconi, nell’agosto del 2004 in Sardegna.
In serata arriva la replica del portavoce di Matteo Renzi, Matteo Agnoletti.
“Comprendiamo l’amarezza degli amici giornalisti interessati all’alta politica, ma riteniamo fondamentali due precisazioni. Nella foto anticipata da Chi, Renzi non era al mare ma nel giardino di casa. E non aveva la bandana ma una maglietta in testa”.
Sentir parlare di “alta politica” da un esponente renziano fa quasi sorridere, visto lo Zanichelli dei luoghi comuni cui sono abituati.
In attesa di conoscere i contenuti del futuro segretario Pd e (forse) candidato premier nel 2015, Renzi cerca di imitare il suo “maestro” almeno nell’abbigliamento.
Visto che più della sostanza per lui conta la forma.
Il problema, come sempre, è cosa ci sta sotto la bandana.
Leave a Reply