SALVINI A LECCE RACCOGLIE PIU UOVA MARCE CHE PRESENZE IN SALA: E GIUSTIFICA CON UNA BALLA COLOSSALE L’APPOGGIO ALLA POLI BORTONE
“DOVE C’E’ ALFANO NON CI SONO IO”… ARRIVA LA REPLICA: “MA COME, SE STAI CON NOI NELLA MARCHE E IN LIGURIA”
Solita provocazione di Salvini al Sud: questa volta tocca a Lecce dove raccoglie più uova marce che presenze in sala (meno di 100 persone), nonostante la mobilitazione della Poli Bortone, appoggiata dai leghisti nella sua corsa al governatore della Puglia.
Fuori oltre 250 contestatori di varia estrazione, tenuti a bada da decine di agenti italiani, pagati dai contribuenti italiami, per proteggere il clandestino padagno.
Che, per non smentire il suo noto coraggio, preferisce entrare, ultra scortato, da un ingresso secondario.
Poi un intervento in cui cerca di giustificarsi: “”Perchè Adriana Poli Bortone e non Raffaele Fitto? Perchè dove c’è Alfano non ci sono io”.
Patetico autogol e Alfano ci mette poco a replicare: “‘Salvini mai con Alfano?’ Salvini, oltre che ignorante, è pure bugiardo. In Umbria e in Liguria, ahinoi, è già con me… Toti se ne vanta anche, parlando di modello di unità … E non voglio nemmeno citare la Lombardia…”.
In un comunicato congiunto le varie sigle dei contestori sostengono che “Salvini
da decenni inneggia a deliranti aspirazioni secessioniste, offendendo l’Italia e in particolare il Sud e i suoi cittadini, quelli che senza mezzi termini vengono definiti terroni. Ebbene oggi il segretario del Carroccio viene in mezzo ai suoi odiati terroni nel tentativo di accaparrarsi i voti proprio di quelle persone che fino al giorno prima ha definito ladri, nullafacenti, e delinquenti. Ed è qui grazie alla sua alleanza elettorale con Adriana Poli Bortone, la ex fondatrice e leader di IO SUD, un’alleanza che risulta quanto mai antitetica, un ossimoro politico che va oltre il ridicolo”.
Leave a Reply