SALVINI HA SBAGLIATO LA LAPIDE DELLA COMMEMORAZIONE DI APICELLA A NAPOLI
INVECE CHE DEPORRE I FIORI SU QUELLA DELL’AGENTE MORTO LI HA POSTI SULLA LAPIDE DI DON FRANCO DETTO IL SARTO, PERSONAGGIO MOLTO AMATO NEL QUARTIERE
Quando Matteo Salvini ha fatto un giro a Napoli si è recato anche a Calata Capodichino, strada di Napoli dove lo scorso 27 aprile l’agente della Polizia di Stato Pasquale Apicella è morto in un incidente stradale mentre inseguiva una banda di rapinatori.
Abbiamo raccontato che la visita è durata meno di un minuto a causa della contestazione che gli hanno riservato gli abitanti del luogo.
Ma il consigliere comunale di Napoli Gaetano Troncone si è accorto anche di qualcos’altro: ovvero del fatto che la lapide presso la quale ha deposto i fiori è quella che ricorda don Franco detto il Sarto, personaggio molto amato nel quartiere.
“Salvini si è reso conto di essersi fermato nel posto sbagliato oppure si tratta di un problema psichiatrico come dice De Luca?”, si chiede Troncone.
“Don Franco era anche detto il sindaco di Capodichino e per questo il quartiere lo ha voluto omaggiare con questa lapide abusiva. I tuoi contatti, caro Salvini, ti hanno fatto sbagliare forse perchè hanno una scarsa conoscenza del territorio”, conclude.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply