SFIGURATA IN VOLTO DA UNA MALATTIA, VITTIMA A 13 ANNI DELLA FOGNA SOCIAL
UN SUO VIDEO SOMMERSO DA UNA VALANGA DI INSULTI PER IL SUO ASPETTO… IN BALIA DI DELINQUENTI SERIALI A PIEDE LIBERO
Ci sono storie che non vorresti mai raccontare perchè fanno male, perchè descrivono una generazione senza principi e morale ma, forse no, certe storie i lettori le devono conoscere se la protagonista è una ragazzina meravigliosa che, nonostante tutto, vuole lottare per i propri diritti e camminare a testa alta.
R. ha 13 anni e abita a Satriano. La sua vicenda ce la racconta mamma Laura: «Mia figlia è affetta da Sturge Weber, una rara e grave malattia genetica, attualmente senza cure e poco diagnosticata, visto il numero molto esiguo di casi. Lei ha una malformazione cutanea su tutto il volto, che ha potuto migliorare notevolmente grazie a 21 interventi chirurgici, e ha anche un glaucoma che, inizialmente, le ha fatto perdere la vista all’occhio destro ma, dopo 6 interventi, siamo riusciti parzialmente a recuperarla.
Negli anni passati ha molto sofferto per questo problema che le ha provocato insicurezza, depressione e insonnia ma, ultimamente, grazie anche ai social è riuscita a raccontarsi e questo le ha dato più sicurezza. È stata sempre insultata e presa in giro nella vita quotidiana, ma con tanti sforzi di noi genitori e degli psicologi, stava affrontando al meglio la sua malattia».
Mamma Laura parla al passato perchè R. è stata protagonista di un brutto episodio che ha minato la sua forza di volontà . Un ragazzo ha condiviso, sul suo profilo Instagram che ha oltre 96mila follower, un video che la giovane aveva pubblicato su Tik Tok.
Lo scopo? Deriderla e denigrarla per il suo aspetto fisico. Il video dopo svariate segnalazioni, denunce ai carabinieri e alla polizia postale è stato rimosso ma, intanto, sono trascorsi diversi giorni e i commenti dispregiativi verso la ragazzina si sono moltiplicati.
(da agenzie)
Leave a Reply