SGARBI DICE CHE 12 ORE FA SANGIULIANO AL TELEFONO GLI AVREBBE SMENTITO L’INTERVISTA AL “FATTO”, MA LO STAFF DEL MINISTRO SMENTISCE: “NESSUN COLLOQUIO NELLE ULTIME 48 ORE”
SIAMO ALLE COMICHE
A margine di un incontro in prefettura a Bologna per la torre Garisenda, Sgarbi ha messo in dubbio anche la legittimità dell’intervista rilasciata da Sangiuliano a il Fatto, in cui il ministro affermava: «Non sapevo nulla delle consulenze. Ho già avvertito Meloni. Del resto non l’ho voluto io. Cerco di tenerlo a distanza e di rimediare ai suoi guai».
Secondo Sgarbi, «quella del ministro Sangiuliano è una intervista falsa». Il sottosegretario ha letto ai giornalisti un presunto messaggio ricevuto dallo stesso ministro, che recitava: «Non ho rilasciato alcuna intervista, ho solo detto di non sapere di cosa si parlasse».
E da lì una spiegazione: «Hanno fatto una telefonata al ministro Sangiuliano, che ha espresso il suo umore e hanno fatto diventare quell’umore un’intervista».
Sgarbi ha poi aggiunto: «La telefonata che mi ha fatto (il ministro ndr)poche ore fa è esattamente di spirito contrario a quanto si legge in quella falsificazione. L’ultima volta che abbiamo parlato è stato 12 ore fa e mi ha fatto venire a Bologna dimostrando un affetto straordinario».
Tuttavia dallo staff del ministro riferiscono che non c’è stato alcun colloquio né telefonico, né via messaggio tra Sgarbi e Sangiuliano nelle ultime 48 ore.
(da agenzie)
Leave a Reply