SONDAGGI IPR TECNE’: IN LIGURIA SORPRESA CINQUESTELLE E LIGURIA LIBERA
PAITA 28-28,5% , TOTI 26,5-27%, SALVATORE 24-25,5%, PASTORINO 10-11%, MUSSO 7,5-8%
In Liguria sarà lotta all’ultimo voto, ma l’ago della bilancia potrebbero essere gli indecisi, in quanto i giochi sono ancora tutti aperti.
Il successo della renziana Paita non è più così scontato, ma anche Toti arranca e la Cinquestelle Alice Salvatore potrebbe essere la clamorosa sorpresa in base al detto “tra i due litiganti il terzo gode”.
Il quadro che gli istituti di ricerca Ipr e Tecnè hanno illustrato a Porta a Porta combacia nella sostanza e la forbice tra la Paita e Tosi è tra 1 o 2 punti, tra la Paita e la Salvatore di 3 o 4 punti, ma con una osservazione di fondo: sia la Paita che Toti fino a due settimane fa era dati oltre il 30% e ora sembrano in caduta, mentre la Cinquestelle ha recuperato almeno 4 punti.
In leggero calo il civatiano Pastorino che però resta determinante nella crisi della Paita.
La vera sorpresa è Enrico Musso con la sua Liguria Libera che dal 3% di due settimane fa è salito al 7,5%-8%.
Una lista civica di centrodestra fatto di persone non inquisite con un candidato governatore stimato docente universitario di area centrodestra.
E non a caso Liguria Libera oggi lancia un appello agli elettori: “aiutateci a prendere un voto in più di Forza Italia per far nascere un nuovo centrodestra”.
A 15 giorni dal voto tutto può ancora accadere.
Leave a Reply