SONDAGGIO EMG PER LA7: LE ONG AFFONDANO IL M5S, PERSO QUASI L’1% IN UNA SETTIMANA, SALE IL PD, CALA IL CENTRODESTRA
M5S 28,6%, PD 27,4%, FORZA ITALIA 12,7% LEGA 12,5%, FDI 4,9%, MDP 4% AP 3,2%, SIN. ITAL 2%
Nella settimana dell’esercizio di gettare fango senza uno straccio di prova sulle Ong che soccorrono i profughi in Libia, la risposta dell’elettorato è chiara.
Secondo il sondaggio del lunedi di Emg per il TgLa7 il M5S perde lo 0,8% dei consensi e può ringraziare la deriva sovranista del gestore di villa Sant’Ilario e del suo portavoce gessato Di Maio.
Il M5S scende quindi al 28,6%, incalzato dal Pd renziano che ora è a un tiro di schioppo, pur avendo subito la fuoriuscita degli scissionisti, attestandosi al 27,4%, in crescita dello 0,6%.
Anche gli altri “affogatori” di centrodestra se la passano male, perdendo complessivamente lo 0,3%, con Forza Italia al 12,7% davanti a Lega 12,5% e Fdi al 4,9%.
In leggera salita Mdp che arriva al 4%, Area popolare di Alfano al 3,2% e Sinistra Italiana al 2%.
Il centrosinistra “governativo” in una settimana ha guadagnato complessivamente oltre un punto.
Ci dispiace per il procuratore Zuccaro che pensava che gli italiani sarebbero “allarmati” dall’arrivo dei profughi e quindi andavano avvisati anche delle “ipotesi senza prove”.
Ora che li ha avvisati si sono espressi, si metta pure l’animo da statista in pace, gli italiani sono maggiorenni e vaccinati.
Leave a Reply