SONDAGGIO SWG SULLA GUERRA IN UCRAINA: E’ COLPA DI PUTIN, MA PER META’ DEGLI ITALIANI MEGLIO NON INVIARE ARMI, ALTRIMENTI SE LA PRENDE ANCHE CON NOI
E’ GIA’ QUALCOSA CHE L’ALTRA META’ DEL NOSTRO POPOLO NON SIA COMPOSTA DA VIGLIACCHI SENZA DIGNITA’
Per gli italiani la guerra in Ucraina è responsabilità di Vladimir Putin ma sull’invio di armi a Kiev c’è disaccordo perché così si rischia di prolungare il conflitto e ci si espone a ritorsioni da parte di Mosca. Questi i risultati di un sondaggio di Swg per il Tg di La7.
Alla domanda su come finirà il conflitto, il 64% risponde che spera che Putin perda la guerra e il 10% che la vinca, mentre il 26% si trincera dietro un “Non saprei”.
Per quanto riguarda le responsabilità del conflitto, il 67% le attribuisce allo Zar e il 19% a Joe Biden, mentre l’Ucraina si trova sul banco degli imputati per il 6% degli intervistati.
Ma le cose cambiano quando si parla dell’invio di armi alla resistenza ucraina. Il 46% è in disaccordo, il 43% è invece d’accordo.
E il motivo del disaccordo? Non è giusto perché così si prolunga la guerra per il 24%, c’è preoccupazione per la ritorsione dei russi per il 16% mentre l’Italia dovrebbe rimanere neutrale per il 6%.
(da agenzie)
Leave a Reply