TROVATA LA SOLUZIONE AL CONFLITTO: SALVINI E DI MAIO SCUDI UMANI IN SIRIA E IN UN COLPO SOLO RISOLVIAMO DUE PROBLEMI
I NEO PACIFINTI SI TRAVESTONO DA PACIFISTI: DI MAIO ASSICURA MATTARELLA DI ESSERE IL PIU’ FILO-ATLANTICO SULLA TERRA, LA QUINTA COLONNA DI PUTIN HA IN VALIGIA SIA LA DIVISA DELL’ARMATA ROSSA CHE QUELLA DELL’US ARMY (STIRATE ENTRAMBE DALLA ISOARDI)
Mattarrella vuole garanzie da M5S e Lega sul fatto che restiamo nell’Alleanza Atlantica? Nessun problema per chi ha sostenuto tutto e il contrario di tutto negli ultimi anni, compreso appoggi e mandati a indebolire l’Europa da parte dell’ex agente del Kgb, esperto nell’eliminazione degli avversari politici.
Il Movimento 5 stelle salirà questo pomeriggio al Colle per ribadire a Sergio Mattarella che il governo di Luigi Di Maio terrà saldamente ancorata l’Italia al quadro delle alleanze storiche.
In caso di governo gialloverde, il Movimento si farà garante di fronte al Colle della linea atlantica di Roma nel complesso quadro internazionale. Offrendosi come punto di caduta fra le preoccupazioni del Quirinale e il filo-putinismo di Matteo Salvini, con l’impegno di mettere in moto tutte le risorse a disposizione della nostra diplomazia per scongiurare l’escalation.
Ma allo stesso tempo rassicurando Mattarella che, per quanto non in prima linea in eventuali azioni militari, l’Italia non si riposizionerà nello scacchiere internazionale.
Paradossalmente, il fatto che gli azzurri di Berlusconi condividano i pilastri di base della posizione grillina è un ulteriore deterrente nello schema generale.
Quanto a Salvini, il servitor di due padroni, Trump e Putin, cerca di togliersi dall’imbarazzo e fa il pacifista al grido di “basta guerre”, salvo poi schierarsi con chi ha gasato 500 innocenti facendo finta che fosse essenza di ciclamico identico a quello usato per i depuratori della padagna.
Aspettiamo la prossima mossa di Di Maio e Salvini: precipitarsi in Siria e fare da scudi umani per impedire i bombardamenti.
La stima e la considerazione che Trump e Putin hanno per loro impedirà certamente l’uso incrociato di missili.
E i nostri eroi potranno ribadire ai media internazionali: “Ho preso più voti, il premier devo farlo io”
Leave a Reply