VALLS VUOLE SALIRE SUL CARRO DI MACRON, MA EN MARCHE LO GELA: “SI DEVE CONQUISTARE LA CANDIDATURA”
L’EX PREMIER: “IL PARTITO SOCIALISTA E’ MORTO”… LA RISPOSTA: “NELLA SUA CIRCOSCRIZIONE ABBIAMO GIA’ UNA CANDIDATA”
“Il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato […]. Sarò candidato nella maggioranza presidenziale e desidero unirmi al nuovo movimento, La Rèpublique En Marche”.
Lo ha rivelato l’ex primo ministro socialista Manuel Valls, annunciando la propria candidatura per il movimento del neopresidente Emmanuel Macron in vista delle elezioni legislative del prossimo giugno.
Uno slancio, quello dell’ex premier, molto simile al salto sul carro del vincitore.
E che ha ricevuto una frenata proprio dallo staff di En Marche. “L’investitura di Valls — precisano dal quartier generale del movimento — non è automatica”: l’ex premier dovrà conquistarsi la candidatura proprio come tutti gli altri.
Valls ha dato l’annuncio della sua candidatura nella lista En Marche nel corso di un’intervista rilasciata questa mattina alla radio RTL.
“Il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato”, ha detto l’ex ministro ai microfoni della radio, dopo aver annunciato di volersi iscrivere alla Rèpublique en Marche del presidente eletto e di volersi “candidare nella maggioranza presidenziale” alle legislative di giugno.
Immediata la risposta della formazione politica fondata da Macron.
Nella circoscrizione di Manuel Valls è “già stata scelta una candidata”, ha detto il comitato per le investiture di En Marche. “L’investitura non è automatica” e sarà fatta in “totale indipendenza”, ha aggiunto En Marche.
Su Twitter, Christophe Castaner, uno dei fedelissimi di Macron, ha detto che Valls dovrà “fare atto di candidatura”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply