VERGOGNA RAGGI: METTE IN STRADA BAMBINI, DONNE INCINTE E DISABILI
LA SINDACA SA SOLO CACCIARE ESSERI UMANI SENZA NESSUNA SOLUZIONE ALTERNATIVA AI CAMPI NOMADI, ALLA CASA DELLE DONNE E AI RIFUGIATI
Se qualcuno pensa che così a Roma si governi il problema dei campi nomadi o dei Rom sbaglia di grosso. Sbaglia anche il peggior razzista che plaude.
Perchè fino a ieri gli ‘zingari’ avevano un luogo, un’area, una zona, ora non più.
Ora andranno dove capita, magari sotto i giardini dei vostri confortevoli condomini. Grazie a Virginia Raggi, la sindaca nostro malgrado, quella che ha trasformato Roma nella Waterloo del Movimento 5 Stelle, la donna che ha bisogno dei maschi per confermare il suo esistere: da Grillo a Salvini, la peggiore sindaca della città di Roma, due scandali con cui fare i conti – Roma Capitale e lo Stadio della Roma – e la pretesa di restare in sella colpendo sempre i più deboli.
Dopo aver messo in mezzo alla strada i rifugiati politici di via Scorticabove, 350 Rom del Camping River ora caccia anche i disperati della ex Fiera di Roma.
A darne notizia il presidente dell’Ottavo Municipio, Amedeo Ciaccheri, su Facebook. Che scrive. “Proprio nel giorno in cui la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo sospende lo sgombero del Camping River, all’ex Fiera di Roma è andato in scena il teatro dell’assurdo: lo sgombero, senza nessun tipo di assistenza sociale, di 36 persone – tra le quali 20 bambini, 4 donne incinte e 2 diversamente abili – dagli alloggi di fortuna messi a disposizione da Roma Capitale nel 2012. Dalle prime ore della mattina, sono immediatamente intervenuto sul posto, insieme al Consigliere regionale Paolo Ciani, per assicurarmi che le operazioni avvenissero nel massimo del rispetto e della tutela delle persone coinvolte. Eppure ho trovato la solita situazione allo sbando: gli agenti della Polizia locale costretti ad intervenire senza il minimo supporto da parte dell’amministrazione capitolina e, cosa ancor più grave, l’allontanamento di queste 36 persone senza una reale soluzione alternativa, nonostante le ripetute promesse del Campidoglio di trovare alloggi per tutti i nuclei familiari
Credo sia giusto superare il modo di vivere non dignitoso in cui erano costrette donne, uomini e bambini all’ex Fiera, ma è obbligo di un’amministrazione seria fornire alternative adeguate soprattutto alle persone in condizioni di fragilità sociale.
Tutto il contrario rispetto a quanto fatto da Virginia Raggi, che continua a piegarsi alla logica dell’“amico” Matteo Salvini, mettendo in campo operazioni di pura propaganda contro gli ultimi e i più deboli. Ecco il bilancio di oggi della Sindaca Raggi: 36 persone, di cui 20 bambini, che da stanotte saranno costretti a cercare ripari di fortuna. Questa è la legge della giungla. Roma merita di meglio”.
(da Globalist)
Leave a Reply