ABBIAMO SEMPLICEMENTE CEDUTO AL RICATTO DELL’IRAN: CECILIA SALA IN CAMBIO DI ABEDIMI (E TRUMP HA CHIUSO UN OCCHIO PERCHE’ IN CARICA C’E’ ANCORA BIDEN)
IRAN: “SPERIAMO ORA VENGA LIBERATO ABEDIMI”… FONTI USA CONFERMANO: “SARA’ LIBERATO”
Il finale era già scritto e l’accelerazione non deve sorprendere: al presunto “sgarbo” nei confronti degli Stati Uniti ha posto rimedio il viaggio di Meloni a lustrare le pantofole a Trump che a sua volta ha interesse ad avere una “sovranista devota” in Europa. Meloni doveva rimediare alla figuraccia di non aver fatto rientrare in tempo in Italia la giornalista e a Trump dell’estradizione dell’ingegnere iraniano non fregava nulla, purchè lo scambio di prigionieri avvenisse prima del suo insediamento (se qualcuno doveva fare una brutta figura era Biden).
Quindi di fatto l’Italia ha ceduto al ricatto dell’Iran scambiando una giornalista con un presunto criminale e tutti sono felici e contenti e possono rivendicare meriti. Non a caso il governo iraniano auspica “il pronto rientro in patria” di Abedimi e fonti Usa confermano che l’ingegnere “sarà liberato”.
Ufficialmente sarà la magistratura a farlo, così la faccia è salva. A differenza di casi passati, per i sovranisti cedere ai ricatti “è stato un grande successo”.
Leave a Reply