ADELMO, NIPOTE DEI FRATELLI CERVI, GRILLINO A SUA INSAPUTA
VIENE CELEBRATO SUL BLOG DI GRILLO, MA VOTERA’ PER TSIPRAS
Il blog di Beppegrillo pubblica una foto nella quale Adelmo Cervi – figlio di Aldo e nipote degli altri sei fratelli fucilati dai fascisti il 28 dicembre 1943 – consegna a Beppe Grillo una copia con dedica del suo libro appena uscito.
Seguono parole di ringraziamento e i commenti di numerosi fans di Beppegrillo che arruolano Adelmo (a sua insaputa) nel loro partito.
Gli entusiasti commentatori che scambiano la consegna di un libro per una adesione saranno molto delusi di sapere che Adelmo, pochi giorni prima, aveva già fatto il medesimo omaggio a Nichi Vendola.
Addirittura, Adelmo ha consegnato il libro anche a Pierluigi Bersani ed ha intenzione fare la stessa cosa con altri leader politici, con buona pace di chi ritiene che tutti siano Casta, tranne ovviamente Beppegrillo.
Ma per gli entusiasti commentatori è in arrivo una delusione anche maggiore.
Perchè Adelmo è ostinatamente di sinistra, non ha mai votato Beppegrillo e non lo voterà nemmeno alle prossime elezioni.
Una fonte presumibilmente bene informata – Adelmo stesso – mi ha anticipato quale sarà la sua scelta alle elezioni europee.
Per mantenere la suspence, mi limiterò a dire che la lista fa riferimento a un greco che di nome si chiama Alexis e che lunedì prossimo parlerà in piazza Maggiore a Bologna.
Ma non ditelo ai commentatori entusiasti del blog di Grillo. Altrimenti anche Adelmo Cervi rischia di finire dritto filato nella Casta.
Stefano Morselli
(da “Reggioemilianews”)
Leave a Reply