ALTRA BUFALA: “LA BOSCHI FUGGE DAL CONFRONTO CON BRUNETTA”, MENTANA SMENTISCE
ALLA FINE PARE CHE SIA BRUNETTA A VOLERSI SOTTRARRE DOPO LA BRUTTA FIGURA RIMEDIATA DA SALVINI CON LA MINISTRA
“A quanto apprendiamo da La7 la ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi, avrebbe deciso di far saltare un confronto televisivo, previsto per la giornata di domani e condotto da Enrico Mentana, con il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta”.
È quanto si legge in una nota del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.
“La ministra, dopo aver accettato il confronto a due, negli ultimi giorni ha cambiato idea, cercando di imporre la presenza di altri ospiti in studio, politici o costituzionalisti, a spalleggiarla durante la trasmissione, rifiutando, infine, una proposta di mediazione avanzata dal nostro staff per un confronto a due con due giornalisti ad affiancare Mentana durante l’intervista”, aggiunge il comunicato. “Stigmatizziamo il comportamento della ministra Boschi, che scappa e tenta di accampare scuse puerili pur di non affrontare un importante competitor, come il presidente Brunetta, tra i leader del fronte del No al referendum costituzionale. Fuggire dal confronto non è una cosa seria e qualifica l’atteggiamento di chi questa cattiva riforma l’ha scritta e imposta con violenza al parlamento e al paese. Gli italiani sapranno giudicare”, conclude Forza Italia.
Enrico Mentana smentisce.
“La nota del gruppo di Forza Italia alla Camera contiene un falso di partenza – dice all’Ansa Enrico Mentana sottolineando come quell'”apprendiamo da La7”, riferito alla presunta decisione della ministra per le riforme Maria Elena Boschi di far saltare il confronto con il capogruppo Renato Brunetta “non esiste perchè nè La7 nè il sottoscritto che si sta occupando del confronto televisivo ha mai comunicato alcunchè”.
Mentana parla di work in progress: il programma si sta preparando si tratta di decidere come e con quali ospiti in studio.
Negli ambienti del tg di La7 c’è non poca irritazione sulle indiscrezioni che vengono fatte circolare durante queste ore di preparazione del confronto tv volte forse, si apprende, ad evitarlo non certo dalla parte della Boschi.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply