ALTRO CUOR DI LEONE: LO STREET ARTIST NAPOLETANO, AL SECOLO CIRO CERULLO, DOPO IL SELFIE CON PUTIN E LE POLEMICHE, PROVA A FARE RETROMARCIA: “LUNGI DA ME ELOGIARE PUTIN MA I POLITICI EUROPEI DEVONO RIAPRIRE UN DIALOGO CON LA RUSSIA”
POI DENUNCIA: “HANNO IMBRATTATO UN MIO MURALE A ISCHIA” … LA PIDDINA PINA PICIERNO VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, HA ANNUNCIATO DI AVER CHIESTO ALL’UE DI ADOTTARE SANZIONI CONTRO JORIT
“La recente visita in Russia è coerente rispetto al percorso di militanza artistica che porto avanti da anni e, come le precedenti, ambisce a diffondere un messaggio di pace. Lungi da me elogiare Putin, ma come non rompere la bolla di propaganda che ci vuole in conflitto e sempre su più fronti?”. Così, in un post su Instagram, Jorit dopo la foto e le sue frasi su Putin.
“I politici europei devono immediatamente riprendere i contatti diplomatici e aprire un dialogo con la Russia. Bisogna fermare la guerra, bisogna costruire ponti tra i popoli, bisogna farlo ora”
Un tentativo di vandalizzazione di un murale di Jorit, al centro delle polemiche dopo la foto con Putin, è stato effettuato nella notte a Ischia. Lo denuncia all’Ansa lo stesso artista. Ignoti hanno gettato della vernice bianca contro il murale e appeso una bandiera ucraina su una balaustra adiacente. Il murale si trova all’esterno del
Pina Picierno (Pd), vice presidente del Parlamento europeo, ha annunciato di aver chiesto all’Ue di adottare sanzioni contro Jorit, accusandolo di avere aderito «al disegno criminale e genocidario del popolo ucraino da parte di Putin».
(da agenzie)
Leave a Reply