ANCHE LA MENARINI PRONTA A NON FARE PIU’ PUBBLICITA’ SU LIBERO DOPO IL TITOLO OMOFOBO
L’AZIENDA FARMACEUTICA SI DISSOCIA: “NON SONO I NOSTRI VALORI”
A tirare la corda questa prima o poi si spezza: lo impara Libero in queste ore, dato che l’azienda Menarini, sponsor del quotidiano, ha deciso di non poter tollerare oltre le provocazioni di Feltri e del giornalista Filippo Facci, autore del titolo su Pil e gay che ha indignato l’Italia intera
E quindi ha deciso di colpire Libero dove fa più male: nel portafogli. L’azienda si è infatti dissociata dal giornale, dietro sollecitazione dell’eurodeputato Daniele Viotti, che ha scritto ai dirigenti per spingerli a riconsiderare la sponsorizzazione.
“Anche noi di Menarini ci sentiamo profondamente offesi da quelle parole perchè si discostano totalmente dai valori che ci contraddistinguono come azienda” è la risposta di un portavoce all’email di Viotti.
“Il nostro Gruppo, presente in 136 paesi nel mondo con 17.000 dipendenti, ha sempre tutelato la libertà individuale. Pertanto rifiutiamo categoricamente ogni tipo di discriminazione fondata su etnia, religione, orientamento sessuale, opinione o condizione personale e sociale. Per questi motivi, agiremo di conseguenza” conclude il portavoce.
E’ plausibile quindi che alla presa di distanza possa conseguire, nei prossimi giorni, un ritiro della pubblicita’ dalle pagine del giornale.
(da agenzie)
Leave a Reply