ARRESTATO KAPPLER, LE ACCUSE AL COMMISSARIO REGIONALE DELLA CALABRIA DI FRATELLI D’ITALIA
“PERSONAGGIO CHIAVE DELLA VICENDA CORRUTTIVA” SCOPERCHIATA DALLA PROCURA DISTRETTUALE ANTIMAFIA
L’ex senatore di An-Fratelli d’Italia, Domenico Kappler, 56 anni, di Roma, attuale commissario regionale per la Calabria di Fratelli d’Italia, ad avviso degli inquirenti della Dda di Reggio Calabria, sarebbe stato un “personaggio cardine della vicenda corruttiva” nonostante non avesse cariche formali che giustificassero il suo coinvolgimento nella vicenda relativa ad un comitato d’affari che avrebbe orientato appalti pubblici multimilionari ad imprese riconducibili alla ‘ndrangheta.
Ex amministratore delegato della società pubblica Risorse per Roma Spa — società in house partecipata interamente da Roma Capitale per gestire le attività di alienazione del patrimonio immobiliare capitolino — Domenico Kappler sarebbe stato legato ad Alberto Scambia, 66 anni, anche lui fra i fermati.
Secondo l’accusa, avrebbe corrotto un dirigente del Comune di Reggio Calabria affidandogli un incarico professionale per conto di “Risorse per Roma”.
Il manager Domenico Kappler, ad avviso della Dda di Reggio Calabria, avrebbe avuto interessi in due società “Idrorhegion” e “Acquereggine” che ha gestito per molti anni, per conto del Comune di Reggio, il sistema di depurazione delle acque.
Kappler avrebbe corrotto l’allora dirigente del settore Servizi tecnici (attuale dirigente del settore Cultura, turismo, istruzione e sport del Comune di Reggio Calabria) conferendogli un incarico professionale tramite la società “Rosorse per Roma spa”.
(da agenzie locali)
Leave a Reply