AURORA E’ VOLATA IN CIELO, ERA LA BAMBINA PIU’ BUONA D’ITALIA
LA PICCOLA LOTTAVA DA ANNI CONTRO LA LEUCEMIA… TRE ANNI FA CONSEGNO’ IL SUO SALVADANAIO AL “TEAM FOR CHIDREN”
Lottava da anni contro la leucemia la piccola Aurora Maniero. La malattia se l’è portata via martedì, a soli otto anni.
Una bambina coraggiosa, che la terribile patologia ha strappato troppo presto a mamma Valentina, papà Mirko e alla sorellina.
Una famiglia di Fossò, nel Veneziano, che è stata vicina alla figlia fino all’ultimo. Un esempio di forza il loro e un esempio di valore Autora, che ha fatto innamorare tutto il reparto di Oncomatologia pediatrica di Padova.
Tre anni fa la piccola aveva vinto un premio per la sua bontà , consegnando il suo salvadanaio con i soldi che aveva ricevuto come regalo di compleanno per donarli al Team for Children.
E i genitori lo scorso fine settimana sono riusciti a esaudire il più grande dei desideri di quella figlia malata che tanto hanno amato.
In un agriturismo sui Colli si sono sposati e la piccola Aurora è riuscita ad assistere all’evento.
La bambina ha avuto una vita breve. Quattro anni fa era stata colpita dalla leucemia. Per lei era stato necessario il ricovero in pediatria, dove ha trascorso buona parte degli ultimi anni e dove era seguita con affetto da tutti i medici.
Tante le cure provate sulla bambina, che non hanno dato gli esiti sperati. Anzi, negli ultimi tempi la situazione era precipitata, tanto che la piccola non riusciva più a camminare e nei pochi momenti in cui si alzava dal letto, doveva utilizzare una carrozzina.
Il funerale si terrà sabato prossimo nella chiesa del paese veneziano.
(da “il Corriere del Veneto”)
Leave a Reply