AVANTI UN ALTRO: DA BELSITO 50.000 EURO AL SEGRETARIO REGIONALE LIGURE BRUZZONE PER ENTRARE NEL CDA DI FINCANTIERI
UN’INTERCETTAZIONE TRA BELSITO E CHIAPPORI SEMBRA SMASCHERARE UNA SOMMA VERSATA DALL’EX TESORIERE DEL CARROCCIO AL SEGRETARIO DELLA LIGURIA
L’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito avrebbe dato 50mila euro al segretario regionale ligure della Lega Francesco Bruzzone.
La circostanza è riportata in una intercettazione telefonica tra lo stesso Belsito e il deputato leghista Giacomo Chiappori.
Secondo quanto ricostruito atti negli atti dell’inchiesta delle procura di Milano, Napoli e Reggio Calabria, i soldi sarebbero stati dati da Belsito a Bruzzone “per farlo entrare nel cda di Fincantieri di Genova, ruolo che effettivamente Belsito ha poi ricoperto”.
Dura la replica di Bruzzone che annuncia querele: “Io non ho mai ricevuto un euro. Come segretario regonale della Lega posso anche dire che non ho mai visto i conti del partito perchè Belsito, come amministratore delel casse del Carroccio in Liguria, non mi ha mai presentato un bilancio nè un conto”.
Le intercettazioni comunque lo chiamano in causa.
“Dopo che l’hai aiutato, che gli hai fatto vincere il congresso che non l’avrebbe mai vinto e biribì e biribò e biribò – dice al telefono Chiappori a Belsito parlando di Bruzzone – questo bastardo si chiama fuori, e dice: ‘chi lo conosce Belsito'”.
“Però – risponde l’ex tesoriere della Lega – 50mila euro che si è preso per Fincantieri se l’è dimenticato questo!….la nomina del Cda eh!”.
“Si dimenticano tutto, tutto si dimenticano – conclude Chiappori – questi son dei bastardi”.
(da “La Repubblica“)
Leave a Reply