BANCA ETRURIA, UNICREDIT SMENTISCE DE BORTOLI: “MAI SUBITO PRESSIONI PER ESAMINARE ALCUN DOSSIER BANCARIO”
L’AD NON PARLA, DE BORTOLI NON FORNISCE PROVE, LA BANCA SMENTISCE: SE ERA UN MODO PER GARANTIRE LE VENDITE DI UN LIBRO E’ PERFETTAMENTE RIUSCITO
La vicenda su cui si sta esibendo da ore la “peggiore politica” italiana (poi non meravigliatevi se arriva un Macron e sbaraglia il campo) è fondata sulla sabbia mobile.
Ferruccio de Bortoli accusa la Boschi di aver chiesto all’ad di Unicredit Ghizzoni di “salvare” Banca Etruria acquisendola: è attendibile la sua versione?
A favore del sì sta il fatto che è un giornalista quotato e puo’ aver raccolto indiscrezioni.
A sfavore giocano due elementi: che è un nemico “dichiarato” di Renzi e lo fa in un libro che ha scritto e da cui deve ricavare un guadagno.
Domanda: perchè non lo ha scritto al momento del fatto e ha atteso di pubblicare un tomo?
La Boschi ha replicato passando la pratica ai legali per querelare l’autore della affermazione e chi la fa sua, senza elementi probanti.
Non poteva fare altro perchè, a torto o a ragione, si ritiene infangata nel suo onore.
Se è innocente ha fatto non bene, ma benissimo.
De Bortoli non ha fornito finora alcun elemento atto a provare la sua accusa: se non lo farà si può certificare che in Italia si può diffamare chiunque senza provare le accuse.
E non ci pare un gran giornalismo.
Mentana , uno che se ne intende, ha parlato di notizie “de relato”, in pratica De Bortoli avrebbe raccolto “testimonianze indirette”.
Sono quei “sentito dire” che hanno portato in carcere innocenti, poi prosciolti ai processi.
Non ci piace questo giornalismo, chi fa inchieste deve produrre testimoni e prove, altrimenti taccia.
L’ad Ghizzoni finora non ha detto nulla, ma in serata fonti vicine alla banca informano che “Unicredit come sua abitudine non commenta il caso”. Sostengono però di “non aver subito pressioni per esaminare nessun dossier bancario, incluso quello in questione”.
Quindi di che si sta parlando?
Di fatti concreti o di una operazione commerciale per vendere un libro?
Nelle prossime ore attendiamo una risposta .
Nel frattempo abbassiamo l’audio di quella pletora di imbecilli, di professione politici, che urlano solo per nascondere il vuoto politico che rappresentano.
Leave a Reply