BERLUSCONI SI E’ ACCORTO CHE STIAMO ANDANDO VERSO UN REGIME, GRAZIE ANCHE A LUI CHE HA REGALATO SPAZI TV E POSTI AGLI XENOFOBI
“CLIMA ILLIBERALE, ANTICAMERA DELLA DITTATURA”… FACCIA MEA CULPA PRIMA DI PARLARE: LE LISTE INSIEME ALLA LEGA LE HA FATTE LUI… NON E’ CREDIBILE CHI PARLA DI DESTRA LIBERALE E STA ANCORA A RIPROPORRE ALLEANZE CON I RAZZISTI
Il centrodestra si sgretola sotto i colpi a distanza tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Se i due storici alleati fino a questo momento avevano cercato di salvare le apparenze del dialogo per governare insieme almeno sul territorio, oggi sono arrivati allo scontro frontale.
La prima provocazione è stata dell’ex Cavaliere: “C’è un’aria di illibertà , siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così”.
Il clima è quello della rottura definitiva tra i due, anche se ancora a livello locale Lega e Forza Italia si presentano come alleati e l’accordo prevede che così continuino a fare anche nei prossimi appuntamenti elettorali.
In realtà la tensione non è cosa nuova da quelle parti: l’ultimo caso a fine ottobre quando Salvini ha fatto “ripartire il centrodestra” convocando Giorgia Meloni e ignorando per il momento proprio il leader Fi.
Berlusconi attacca il governo Lega-M5s ad ogni occasione. “Di Maio e Salvini”, ha detto anche oggi tra gli applausi dei giovani Fi a Roma, “non dureranno molto insieme e, quando si aprirà la crisi, ci saranno solo due possibilità . La prima: il Capo dello Stato valuterà la situazione e darà un mandato a un governo di centrodestra, espressione della maggioranza che ha vinto le ultime elezioni politiche, che trovi i voti necessari mancanti in parlamento”.
“L’altra strada possibile è quella del voto dove il centrodestra otterrebbe una maggioranza solida e sufficiente a governare”.
(da agenzie)
Leave a Reply