BINGO! ECCO PERCHE’ NON ESISTE RECAPITO TEL, MAIL E SITO DEL MINISTERO DELLA SEMPLIFICAZIONE
MOHAMMED KAL DE ROL E IL MULLAH UMAUR SI SONO RIFUGIATI IN UN ANFRATTO DEL PIZZO DEL DIAVOLO SULLE ALPI OROBICHE…IL PRIMO PER SFUGGIRE A GHEDDAFI… IL SECONDO AI SOCI DELLA BANCA CREDIEURONORD.. LI’ LE COMUNICAZIONI SONO DIFFICILI
E’ stato una indagine faticosa, logorante, siamo stati più volte sul punto di arrenderci di fronte alle bufere di neve e agli improvvisi cambiamenti climatici, abbiamo schivato slavine e cedimenti della roccia, ma avevamo una “mission” da compiere e l’abbiamo portata a termine, nonostante le avversità . Non ci capacitavamo sul motivo per cui nel sito del Governo Italiano, Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, con e senza portafoglio, con e senza vista panoramica, avessero in bella mostra un numero tel., una mail, un ufficio stampa e persino un sito personalizzato mentre il Ministero della Semplificazione, quello che dovrebbe rendere semplice la burocrazia legislativa, facendo chiarezza su enti inutili, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini con cui dovrebbe interagire, fosse il solo a non avere uno straccio di recapito.
Persino i piccioni viaggiatori non riuscivano a raggiungere il ministro Calderoli e il suo braccio sinistro, il sottosegretario ligure Maurizio Balocchi, orgoglio della genia ligurepadana, esperto in Casinò, Bingo, tombole paesane e banche in liquidazione. Laddove i paparazzi più quotati hanno fallito, noi siamo riusciti a cogliere l’immagine proibita: ecco a fianco le nuove sembianze di Mohammed Kal de Rol in un momento di riflessione mentre assiste perplesso al rendiconto giornaliero delle minacce ricevute da Gheddafi che gli sta stilando il Mullah Umaur(izio). Ministro e sottosegretario si sono rifugiati in una grotta sotterranea del Pizzo del Diavolo, sulle Alpi orobiche, a quasi 3.000 metri di altitudine, con uno splendido panorama sul fiume Brembo. Mohammed Kal de Rol ha lasciato le chiavi della sua villa alla badante rumena, il Mullah Umaur ha parcheggiato la moto a valle e, d’intesa, hanno trasferito il Ministero della Semplificazione nella grotta del Pizzo del Diavolo per sfuggire uno alle ritorsioni di Gheddafi, l’altro ai soci creditori della banca Credieuronord, liquidata in extremis, evitandone per un pelo il fallimento, grazie alla oculata gestione degli amministratori leghisti.
E se il Diavolo solitamente fa le pentole ma non i coperchi, i due hanno semplificato fin troppo la loro dipartita, dimenticandosi che, nel ventre della roccia è difficile ricevere telefonate, far funzionare PC, disporre di un sito e di un ufficio stampa.
Ecco il motivo per cui il Ministero che dovrebbe aver più bisogno delle segnalazioni dei cittadini non ha neanche un recapito telefonico.
Altro che Palazzo Chigi, altro che sfuggire agli scandali delle intercettazioni a luci rosse di Silvio, qua si trattava di salvare la pelle e passare per arabi è il lasciapassare giusto per godere di benefici nel nostro Paese. Da qui una rapida conversione a U, nessuna traccia telefonica che potesse tradirli, turbante in testa, guardie del corpo padane temprate alla battaglia, qualche vecchia rassegna stampa dove da almeno 10 anni si elencano leggi ed enti inutili senza aver bisogno di un apposito Ministero, tanto per dire qualcosa di pertinente.
Ogni tanto Mohammed Kal de Rol manda, tramite Al Jazeera, un messaggio video in abiti incivili ( giacca, camicia, cravatta e mutandoni con leggiadre scarpette colorate, tanto lo inquadrano solo dal busto in su, come la Nicoletta Orsomando della TV degli anni del boom economico). Il Mullah Umaur , invece, “uno che i conti li sa fare” cerca di mettere ordine a tutte le fidieussioni che ha firmato per i suoi compagni di merenda padovani e si sincera che l’auto blu sia sempre a sua disposizione a valle, pena attacco di crisi di astinenza dal potere.
Impossibile comunicare con loro e col Ministero della Complicazione, quindi, loro sono lassù dove volano le aquile, ecco perchè anche i piccioni viaggiatori hanno fallito nel racapito … Non disperiamo: grotta oggi, gratta domani…magari qualcosa viene a galla, fosse anche solo una insegna rupestre da “semplificare” o qualche atto notarile da commentare…
Allah akbar
Leave a Reply