BOLOGNA: UNIVERSITARIA SENZA GREEN PASS SI RIFIUTA DI USCIRE DALL’AULA, 50 STUDENTI PERDONO LA LEZIONE
POI SI LAMENTA PURE: “GLI ALTRI STUDENTI MI HANNO INSULTATA”… SOLO? DOVEVANO FARTI USCIRE A CALCI IN CULO… CI SONO RAGAZZI FUORI SEDE CHE HANNO PERSO PURE I SOLDI DEL TRENO
È entrata in Università senza green pass ed è andata a lezione. Quando l’irregolarità è stata segnalata alla docente è stata invitata ad uscire, ma si è rifiutata.
Alla fine la lezione è stata sospesa, scatenando la rabbia dei compagni di corso, costretti a tornare a casa. È accaduto all’Università di Bologna, a Filosofia.
Come riporta Repubblica, è stata la stessa studentessa, 20 anni, a rivendicare l’atto di disobbedienza nel corso della manifestazione no green pass che si è tenuta sabato in piazza Nettuno, in concomitanza con altre piazze italiane tra cui Roma, teatro dei violenti scontri e dell’assalto alla Cgil.
La ragazza, iscritta al secondo anno di Filosofia, fa parte del gruppo “Studenti Unibo contro il green pass”. Priva della certificazione verde, è entrata in Facoltà passando dai controlli all’accesso
Nonostante l’addetto ai controlli le abbia fatto notare che occorre il green pass, è andata lo stesso a lezione. Assieme ad oltre 50 altri studenti, tutti muniti di green pass.
Alla fine della prima ora l’addetto ai controlli ha segnalato l’irregolarità alla docente, che ha invitato la ragazza a lasciare l’aula. Lei si è rifiutata, facendo scaldare gli animi dei compagni di corso. Alla fine la lezione è stata sospesa dalla docente, che ha rimandato tutti a casa.
Furiosi gli altri studenti: “Ci siamo vaccinati per tornare in presenza dopo un anno e mezzo a distanza e siamo stati mandati a casa mentre la ragazza poteva benissimo seguire la lezione a distanza. Ne va del nostro diritto allo studio”.
“Mi è dispiaciuto dove arrivare a sospendere la lezione, ma la presenza in aula senza green pass viola una norma dello Stato e non posso permetterlo”, ha spiegato a Repubblica il coordinatore del corso di laurea Luca Guidetti.
“In questo modo si dà potere a una sola persona di far saltare la lezione, senza peraltro ottenere nulla, a scapito di tutti quelli che le regole le seguono. Questo è non è giusto” il commento di molti studenti
(da agenzie)
Leave a Reply