BOSSI: “NON ESISTE UN EREDE DI BERLUSCONI, NEANCHE RENZI, NON HA LA SUA UMANITA'”
“OGGI I POLITICI MOSSI SOLO DA INTERESSI PERSONALI”…”ATTORNO A SILVIO SOLO PECORE CON LE ZANNE”… “OGGI CI SONO FINTI LEADER FATTI SOLO DI TV E INTERNET”
“Un amico, un generoso: supererà l’intervento senza problemi, ne sono sicuro”. Umberto Bossi andrà appena possibile a trovare Silvio Berlusconi, dopo l’operazione al cuore per la sostituzione della valvola aortica.
In un’intervista al Fatto Quotidiano l’ex leader della Lega Nord critica duramente il cerchio magico che circonda Berlusconi e ne sottolinea l’unicità sul fronte politico.
“Non esiste l’erede di Berlusconi. Non lo è neanche Renzi, perchè non ha l’umanità di Silvio nè la passione per ciò che fa, questi di oggi hanno solo interessi personali” […] “In politica il testimone non si passa, si cede a chi lo conquista con i voti e i numeri, non con sotterfugi di Palazzo. Oggi ci sono solo finti leader, fatti solo di tv e Internet”. […] Noi ci credevamo e c’eravamo arrivati lottando. Oggi ci sono comparse miracolate, ex cortigiani, pecore che hanno morsicato la mano a chi gli ha dato da mangiare. Pecore”.
Bossi ricorda cosa è accaduto in casa sua, nella Lega.
“Io sapevo di andare a morire politicamente, ma sapevo anche che chi arrivava non avrebbe fatto una fine migliore” […] “Speravo però che gli ideali della Lega venissero salvati”.
Bossi rivendica che sia lui che Berlusconi erano mossi da “ideali”, oggi non è così.
“Usano il potere solo a fini personali e infatti stanno insieme tra Pd ed ex forzisti, alfaniani, persino i traditori della Lega si sono venduti e il Pd li compra pure: è ridicolo. Tutto per spartirsi la torta, ma la gente non ama la prepotenza nè sentirsi presa in giro”.
Matteo Renzi non è stato eletto, ma è a Palazzo Chigi.
“Con un inciucetto. E a parte le parole, i risultati mi pare che siano pessimi. È una nemesi: la sinistra ha fatto fuori la Dc con i magistrati, ora la Dc per rinascere sta uccidendo la sinistra”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply