BRASILIANA PICCHIATA IN FRIULI PERCHE’ NON HA ORDINATO LA PIZZA IN FRIULANO
IL GESTORE L’AGGREDISCE: “IN FRIULI DEVI PARLARE FRIULANO PER LEGGE”… NESSUNA PIETA’ PER LA FOGNA RAZZISTA E I SUOI MANDANTI MORALI
“Qui siamo in Friuli e si deve parlare friulano per legge”. E così un uomo ha pestato una donna brasiliana in una pizzeria a Mereto di Tomba, in provincia di Udine.
A riportare la notizia è il Messaggero Veneto.
La donna ha sporto denuncia dopo l’accaduto.
La donna ha 46 anni e vive nel pordenonese. Era nella pizzeria insieme al figlio e al nipote. Il tutto è iniziato quando la donna ha ordinato le pizze. L’uomo, sentendo la sua voce, si è scagliata verbalmente contro di lei, scegliendo il pretesto della lingua. La donna, per evitare la lite, ha deciso di aspettare le pizze fuori, ma è stata raggiunta ed aggredita dall’uomo, che l’ha spinta per terra e colpita al volto.
La donna ha riportato diversi traumi.
L’eurodeputata Isabella del Monte ha commentato l’accaduto, sottolineando il carattere razzista dell’aggressione: “Siamo davanti a un atto grave e particolarmente insopportabile sia perchè commesso ai danni di una donna sia perchè dal retrogusto razzista, siamo davvero davanti a un fatto disgustoso”.
(da agenzie)
Leave a Reply